POLITICA Letto 2009  |    Stampa articolo

Italia Viva. Ecco chi sono i Comitati cittadini

Foto © Acri In Rete
Redazione
Navigando sul sito www.comitatiazionecivile.it, è possibile consultare i Comitati formatisi a sostegno di Italia Viva, il partito fondato dall’ex premier Renzi qualche settimana fa.
Quasi ogni giorno nasce un Comitato per cui la pagina è in continuo aggiornamento.
Per costituire un Comitato occorre l’adesione di almeno cinque iscritti e la somma di 25,00 euro.
Ad oggi, nella nostra città, risultano presenti due Comitati; Ritorno al futuro ed Acri al centro.
Promotore del primo risulta essere Luigi Caiaro, consigliere comunale di Acri in Comune mentre per il secondo Emanuele Le Pera, assessore alla sanità e vice sindaco.
Una curiosità; ad oggi, 4 ottobre, ad entrambi i Comitati hanno aderito sette persone.
Non è escluso che tra essi ci siano altri consiglieri comunali ed amministratori.
Pare che ci sia molto interessamento attorno a questa nuova forza politica che sta crescendo in termini di adesioni.
I sondaggi la danno al 4/5 per cento. pare anche che alcuni consiglieri di minoranza starebbero per ufficializzare il passaggio ad Italia Viva mentre nei prossimi giorni sono attesi in città responsabili provinciali e regionali renziani.
In Calabria, l’ex segretario regionale Pd, Ernerto Magorno, attuale sindaco di Diamante, è uno dei riferimenti di Renzi a cui guarda con interesse anche l’ex deputato Stefania Covello.
Occorre vedere se il partito deciderà o meno di essere presente alle prossime elezioni regionali e, di conseguenza, se Acri avrà o meno un candidato.

PUBBLICATO 04/10/2019





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 26  
Quest'amministrazione sarà presto archiviata come le sue querele
Con decreto di archiviazione emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari dott. Piero Santese, lo scorso 17 febbraio, il Tribunale di Cosenza ha archiviato la querela che il Sindaco Pino Capalbo, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 587  
La paura deve far ragionare
Non possiamo negare che il momento storico che stiamo vivendo è alquanto difficile e delicato, ma non per questo dobbiamo entrare in panico creando danni che potrebbero diventare irreversibili.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 155  
Liceo Julia ed Aspa insieme contro la ludopatia
Il forte sodalizio tra Liceo Classico e Scientifico V. Julia e la società civile aggiunge un altro tassello al già grande mosaico basato su rispetto e collaborazione reciproca al servizio degli alun ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2893  
Coronavirus. Ondata di rientri di docenti e lavoratori dal nord
Era prevedibile. Nella giornata di ieri abbiamo contattato alcuni amici autisti di bus e ditte di trasporto su gomma che ci hanno confermato le indiscrezioni del giorno prima. A causa dell’espander ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 484  
I cocktail molecolari all’istituto alberghiero
L’Istituto alberghiero ha ospitato, nell’ambito di una serie di stage formativi, il barman Leonardo Beraldi di Mirto Crosia proprietario del Chocolat. Leonardo si è presentato agli alunni con profes ...
Leggi tutto