COMUNICATO STAMPA Letto 4341  |    Stampa articolo

L’Amministrazione comunale fa chiarezza sul punto INPS e sul centro per l'impiego

Foto © Acri In Rete
Amministrazione Comunale - Acri
condividi su Facebook


L’INPS e’ diventato punto INPS già anni addietro, il 2016!
Consideriamo positivo il fatto che, sia pure in ritardo, qualcuno oggi lo abbia notato!
Il Punto INPS di Acri, tre volte a settimana, svolge attività di consulenza agli utenti essendo collegato direttamente con gli uffici di Cosenza mentre, una volta al mese attività di supporto alle imprese, agli invalidi civili, ecc.
A breve, una volta al mese, verrà riattivato anche lo sportello per le pensioni della gestione pubblica, lo stesso e’ stato momentaneamente sospeso per malattia di un dipendente.
Per quanto concerne l’inconveniente determinato dall’infiltrazione di umidità nei locali, nella giornata odierna gli uffici comunali hanno effettuato un sopralluogo.
Il problema non è di facile soluzione perché trattasi di infiltrazioni a livello strutturale che richiedono interventi consistenti.
L’Amministrazione comunale reperirà, dunque, nuovi locali in cui allocare la struttura.
Per quanto riguarda invece il centro per l’impiego il Sindaco, in prima persona, si è recato più volte in Regione dall’assessore Robbe.
Sono ben sei mesi che la questione e’ posta all’attenzione dell’assessore regionale.
Si tratta di utilizzare il personale in carico al settore formazione che deve essere formalmente trasferito al settore lavoro.
Un provvedimento che certamente non rientra tra le competenze dell' amministrazione comunale.
Comunque, concordiamo abbiamo ancora quasi tre anni e accogliamo con piacere gli stimoli che ci provengono dall’esterno.

PUBBLICATO 09/10/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 389  
A Mazara la partita quasi perfetta
Per 28 minuti a Mazara il Città di Acri ha accarezzato la perfezione. Intensità, qualità.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1650  
Affidamenti diretti e conflitti: il sindaco fugge dalle sue responsabilità
C’è un principio fondamentale che regge la vita democratica di un Comune: il Consiglio comunale esercita controllo e indirizzo politico, il Sindaco risponde. Non è un’opinione, è la legge a prevederlo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 345  
Rendere visibile
È un sabato, uno dei tanti. Di quelli che albergano persino nelle allegre tonalità del jazz, quando le lancette paiono di colpo fermarsi, prima di evadere da un quadrante che non gli appartiene, che n ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1752  
Bagni chiusi e sporcizia. Mercato del sabato nel degrado
Nel mentre il sindaco Capalbo, evidentemente colpito da Candedite, è in perenne campagna elettorale ( Comunali, regionali, Provinciali, Consiglio di istituto, in quest’ultimo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1732  
Propaganda e realtà. Quando l'enfasi supera i fatti
C’è un limite oltre il quale la comunicazione istituzionale smette di essere informazione e diventa propaganda. E ad Acri quel limite sembra essere stato ampiamente superato dal sindaco Pino Capalbo e ...
Leggi tutto