COMUNICATO STAMPA Letto 4179  |    Stampa articolo

L’Amministrazione comunale fa chiarezza sul punto INPS e sul centro per l'impiego

Foto © Acri In Rete
Amministrazione Comunale - Acri
condividi su Facebook


L’INPS e’ diventato punto INPS già anni addietro, il 2016!
Consideriamo positivo il fatto che, sia pure in ritardo, qualcuno oggi lo abbia notato!
Il Punto INPS di Acri, tre volte a settimana, svolge attività di consulenza agli utenti essendo collegato direttamente con gli uffici di Cosenza mentre, una volta al mese attività di supporto alle imprese, agli invalidi civili, ecc.
A breve, una volta al mese, verrà riattivato anche lo sportello per le pensioni della gestione pubblica, lo stesso e’ stato momentaneamente sospeso per malattia di un dipendente.
Per quanto concerne l’inconveniente determinato dall’infiltrazione di umidità nei locali, nella giornata odierna gli uffici comunali hanno effettuato un sopralluogo.
Il problema non è di facile soluzione perché trattasi di infiltrazioni a livello strutturale che richiedono interventi consistenti.
L’Amministrazione comunale reperirà, dunque, nuovi locali in cui allocare la struttura.
Per quanto riguarda invece il centro per l’impiego il Sindaco, in prima persona, si è recato più volte in Regione dall’assessore Robbe.
Sono ben sei mesi che la questione e’ posta all’attenzione dell’assessore regionale.
Si tratta di utilizzare il personale in carico al settore formazione che deve essere formalmente trasferito al settore lavoro.
Un provvedimento che certamente non rientra tra le competenze dell' amministrazione comunale.
Comunque, concordiamo abbiamo ancora quasi tre anni e accogliamo con piacere gli stimoli che ci provengono dall’esterno.

PUBBLICATO 09/10/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 646  
Infinitamente grata caro professore Abbruzzo
Caro professore Abbruzzo ti scrivo queste poche righe dettate dal cuore con affetto, stima e un profondo senso di gratitudine. La notizia della tua improvvisa dipartita oltre a provocare in me un imme ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1160  
Smacco alla Maggioranza che alza bandiera bianca. Sabato Consiglio Comunale per riconoscere il Gruppo consiliare alla Sposato
4 a 0. Prima la Sentenza del Tar dell’ottobre scorso, poi il rinvio del Consiglio Comunale dopo la Diffida al Presidente del Consiglio Comunale da parte dell’opposizione, quindi la bocciatura Istanza ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 992  
Passarunu d'anni mia 'ntrà nu mumentu...
Caro Professore, che brutto scherzo ci hai fatto! Te ne sei andato così, quasi in punta di piedi, come fanno quelli che non vogliono disturbare. Invece, il vuoto che lasci fa un rumore assordante. Qua ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1385  
Consiglio comunale. Il Consiglio di Stato respinge l’istanza di sospensiva
Un’altra tegola per la maggioranza di centro sinistra destra ( Pd, Articolo Uno, Psi, liste civiche, Udc e Fi ). Il Consiglio di Stato ha respinto l’istanza di sospensiva presentata dall’avv. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 782  
Progresso e tradizioni: non commettiamo l'errore di semplificare troppo
Sento forte l’esigenza di rispondere al mio concittadino Giuseppe Gencarelli in merito alla sua lettera. Lo faccio per un motivo molto semplice: ritengo che il punto di vista dell’autore, seppur lecit ...
Leggi tutto