COMUNICATO STAMPA Letto 1464  |    Stampa articolo

L’Amministrazione comunale fa chiarezza sul punto INPS e sul centro per l'impiego

Foto © Acri In Rete
Amministrazione Comunale - Acri
L’INPS e’ diventato punto INPS già anni addietro, il 2016!
Consideriamo positivo il fatto che, sia pure in ritardo, qualcuno oggi lo abbia notato!
Il Punto INPS di Acri, tre volte a settimana, svolge attività di consulenza agli utenti essendo collegato direttamente con gli uffici di Cosenza mentre, una volta al mese attività di supporto alle imprese, agli invalidi civili, ecc.
A breve, una volta al mese, verrà riattivato anche lo sportello per le pensioni della gestione pubblica, lo stesso e’ stato momentaneamente sospeso per malattia di un dipendente.
Per quanto concerne l’inconveniente determinato dall’infiltrazione di umidità nei locali, nella giornata odierna gli uffici comunali hanno effettuato un sopralluogo.
Il problema non è di facile soluzione perché trattasi di infiltrazioni a livello strutturale che richiedono interventi consistenti.
L’Amministrazione comunale reperirà, dunque, nuovi locali in cui allocare la struttura.
Per quanto riguarda invece il centro per l’impiego il Sindaco, in prima persona, si è recato più volte in Regione dall’assessore Robbe.
Sono ben sei mesi che la questione e’ posta all’attenzione dell’assessore regionale.
Si tratta di utilizzare il personale in carico al settore formazione che deve essere formalmente trasferito al settore lavoro.
Un provvedimento che certamente non rientra tra le competenze dell' amministrazione comunale.
Comunque, concordiamo abbiamo ancora quasi tre anni e accogliamo con piacere gli stimoli che ci provengono dall’esterno.

PUBBLICATO 09/10/2019





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1167  
Quest'amministrazione sarà presto archiviata come le sue querele
Con decreto di archiviazione emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari dott. Piero Santese, lo scorso 17 febbraio, il Tribunale di Cosenza ha archiviato la querela che il Sindaco Pino Capalbo, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1265  
La paura deve far ragionare
Non possiamo negare che il momento storico che stiamo vivendo è alquanto difficile e delicato, ma non per questo dobbiamo entrare in panico creando danni che potrebbero diventare irreversibili.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 299  
Liceo Julia ed Aspa insieme contro la ludopatia
Il forte sodalizio tra Liceo Classico e Scientifico V. Julia e la società civile aggiunge un altro tassello al già grande mosaico basato su rispetto e collaborazione reciproca al servizio degli alun ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3378  
Coronavirus. Ondata di rientri di docenti e lavoratori dal nord
Era prevedibile. Nella giornata di ieri abbiamo contattato alcuni amici autisti di bus e ditte di trasporto su gomma che ci hanno confermato le indiscrezioni del giorno prima. A causa dell’espander ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 624  
I cocktail molecolari all’istituto alberghiero
L’Istituto alberghiero ha ospitato, nell’ambito di una serie di stage formativi, il barman Leonardo Beraldi di Mirto Crosia proprietario del Chocolat. Leonardo si è presentato agli alunni con profes ...
Leggi tutto