COMUNICATO STAMPA Letto 4266  |    Stampa articolo

Ospedale. Cataratte e non solo

Foto © Acri In Rete
Direzione sanitaria
condividi su Facebook


Sebbene a corto di personale, il Beato Angelo riesce a dare importanti risposte.
Nei giorni scorsi è stato effettuato un intervento di oculistica su una signora di cento anni.
Non è il primo e non sarà l’ultimo. L’intervento ha permesso alla signora di non recarsi in altre strutture evitando, quindi, disagi per sé e per i familiari che si sono complimentati per l’accoglienza ed il risultato finale.
E’ il segnale che i piccoli ospedali, se potenziati, riescono a dare risposte ed a fornire prestazioni di qualità sotto tutti gli aspetti.
E’ il segnale che quando si lavora in equipe e con professionalità i risultati arrivano e la qualità è percepita ai massimi livelli.
L’intervento, realizzato dall’equipe dell’ospedale di Castrovillari, ha dato e continua a dare la possibilità ad una tipologia di un’utenza, per lo più anziani, di non spostarsi verso altre strutture.
Sono queste le notizie che ci piace veicolare per spiegare e dimostrare che una sanità migliore è possibile ed esiste se si mettono in campo le competenze professionali ed organizzative di cui questo piccolo ospedale è dotato.
Altri interventi sono stati eseguiti su persone anziane che hanno trovato risposte adeguate per loro e per i loro accompagnatori.
Prendiamo atto che c’è ancora molto da fare ma queste notizie fanno solo bene al Beato Angelo ed agli operatori che con professionalità e sacrificio continuano a lavorare in questa struttura diventata punto di riferimento per il comprensorio.
Le attività chirurgiche sono riprese ed è notizia che dovrebbe fare piacere a tutti i cittadini che possono recarsi presso la nostra struttura per l’esecuzione di interventi in loco che trovano riscontro positivo tra gli utenti provenienti da fuori provincia ma anche da centri lontani.

PUBBLICATO 27/10/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

AVVISO  |  LETTO 241  
Elezioni Regionali Calabria 5-6 ottobre: messaggi elettorali a pagamento
Acri In Rete, Testata Giornalistica con Autorizzazione n. 01/17 del 28/01/2017 presso il Tribunale di Cosenza iscritta al registro ROC n. 33983 del 25/02/2020, rende noto che, in vista delle elezioni ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 486  
Povera la mia Calabria
Povera la mia terra adulata, prima, usurpata, poi, violentata, da sempre, dalla magia delle parole utili alla conquista arrogante del potere, inutili alla speranza. Povera la mia gente, vassalla di un ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3156  
Nominati e sorteggiati gli scrutatori per la tornata elettorale del 5 e 6 Ottobre 2025
Di seguito pubblichiamo i 140 scrutatori resi noti dall'ufficio elettorale per l'elezioni del Presidente della Giunta Regionale e del Consiglio Regionale della regione Calabria del 5 e 6 ottobre 2025. ...
Leggi tutto

LETTERA ALLA REDAZIONE  |  LETTO 1047  
Segnalazione sulla qualità dell'acqua ad Acri
Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata al Prefetto di Cosenza da Nicola Cirlini riguardo la questione idrica. Egregia Dottoressa Padovano, premetto che lavoro a Berlino da 10 anni. Io Le scrivo n ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1274  
Regionali. Ecco i candidati estranei al territorio che intercetteranno consensi
Oltre a Capalbo Pd ), Vigliaturo ( Udc ), Turano ( Sinistra Italiana ) e Morrone ( Fi ), a cui rivolgiamo un in bocca al lupo ed a cui auguriamo di raggiungere i propri obiettivi, chi saranno i candid ...
Leggi tutto