OPINIONE Letto 596  |    Stampa articolo

La politica deve garantire e tutelare la salute dei cittadini

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
Ho sempre considerato la politica come uno strumento che deve solo ed esclusivamente migliorare le sorti di un territorio nonché la qualità della vita dei cittadini.
Oggi dopo l'ennesimo episodio di emergenza sanitaria a Là Mucone con atterraggio di fortuna da parte dell'elisoccorso mi chiedo se è così?
Un territorio che offre diverse possibilità di realizzazione di punto di atterraggio e che ne ha senza dubbi necessità, ad oggi ne è ancora sprovvisto.
Una frazione con strade dissestate, vasta e dispersiva, difficilmente si arriva in tempi brevi presso i presidi ospedalieri, e i cittadini hanno dei diritti, il diritto imprescindibile alla salute.
Una semplice area per consentire l'atterraggio dell’elisoccorso è ciò che chiedevo nel Consiglio Comunale del 4/12/2018 nella discussione su Là Mucone, e ciò che oggi continuo a chiedere ad alta voce per un territorio periferico sempre più abbandonato.

PUBBLICATO 30/10/2019





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 772  
Morte Fusaro. Tante cose da chiarire, ricorreremo in Appello
Spett.le Redazione di Acri In Rete, la recente pubblicazione sulla testata online del “Comunicato Stampa” relativo all’assoluzione da parte di un giudice del Tribunale di Novara del cardiochirurgo E ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 706  
Sindacato carabinieri. Lello Esposito segretario regionale dell’Unarma
Gli acresi continuano a farsi apprezzare ed a ricevere gratificazioni in ogni campo. Oggi è il caso di Raffaele Esposito (nella foto), per gli amici Lello, 53 anni, acrese doc in forza al Comando ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 637  
Poste Italiane e banche. Attenzione agli sms falsi
Sono sempre più frequenti sms del tipo che vi mostriamo in foto e che arrivano sui cellulari (è successo anche a noi). Questo riguarda Poste Italiane ma accade anche per le banche.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1611  
Morte Fusaro. Assolto Micalizzi
In relazione all’articolo apparso sulla Vs. testata giornalistica on line in data 25 Marzo 2019, per mezzo del quale pubblicavate la notizia dell’avvenuta fissazione dell’udienza preliminare a caric ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1976  
Vigili Urbani. Ecco il bando di Concorso. Scadenza domande il 19 dicembre
Il Comune di Acri rende noto che è indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di 2 (due) posti, a tempo pieno e indeterminato di Istruttore - Agente di Polizia Locale - categoria C. ...
Leggi tutto