OPINIONE Letto 698  |    Stampa articolo

La politica deve garantire e tutelare la salute dei cittadini

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
Ho sempre considerato la politica come uno strumento che deve solo ed esclusivamente migliorare le sorti di un territorio nonché la qualità della vita dei cittadini.
Oggi dopo l'ennesimo episodio di emergenza sanitaria a Là Mucone con atterraggio di fortuna da parte dell'elisoccorso mi chiedo se è così?
Un territorio che offre diverse possibilità di realizzazione di punto di atterraggio e che ne ha senza dubbi necessità, ad oggi ne è ancora sprovvisto.
Una frazione con strade dissestate, vasta e dispersiva, difficilmente si arriva in tempi brevi presso i presidi ospedalieri, e i cittadini hanno dei diritti, il diritto imprescindibile alla salute.
Una semplice area per consentire l'atterraggio dell’elisoccorso è ciò che chiedevo nel Consiglio Comunale del 4/12/2018 nella discussione su Là Mucone, e ciò che oggi continuo a chiedere ad alta voce per un territorio periferico sempre più abbandonato.

PUBBLICATO 30/10/2019





Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 243  
Il punto sulla Promozione. L’Acri battuta dalla capolista
Quindicesima giornata. Il Belvedere è la nuova capolista, la formazione di Liparoto...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 473  
I fatti della settimana. Rifiuti, scuole e futuro
La copertina spetta ai rifiuti. La situazione regionale è critica per via delle discariche colme....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 463  
Il Ministro e il nostro 'concittadino'
Nei prossimi mesi, il Ministro per il sud, Giuseppe Provenzano e il Cittadino Onorario di Acri, Franco Arminio, inizieranno un tour per l'Italia interna, e la Calabria sarà tra le prime regioni ad e ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 117  
Avis: donazione periodica del sangue
Si comunica a tutti i donatori e a chiunque volesse donare il sangue che Martedì 17 Dicembre 2019 dalle ore 07:30 alle ore 11:00 in via V. Baffi nei pressi del bar “Capriccio”, sarà presente un’auto ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 892  
Dimensionamento scolastico. Decisione giusta
La decisione assunta dall'amministrazione comunale e successivamente da quella provinciale, in riferimento al Dimensionamento scolastico degli Istituti d'istruzione superiore di Acri,che lascia inva ...
Leggi tutto