POLITICA Letto 1268  |    Stampa articolo

Politica. Nomine coordinatori Lega. Acri esclusa

Foto © Acri In Rete
Redazione
La Lega calabrese si organizza sul territorio regionale.
Il commissario regionale, Cristian Invernizzi (nella foto) ha nominato i coordinatori organizzativi di area territoriale delle province di Cosenza e di Reggio Calabria. Per la provincia di Cosenza i responsabili saranno Franceschina Bufano (Cosenza Meridionale/Hinterland), Gennaro Rizzo (Cosenza Settentrionale/Pollino), Michele Pagano (Cosenza Tirrenica) e Paolo Lamenza (Cosenza Jonica). Per l’area di Cosenza città, la responsabilità organizzativa ad interim sarà mantenuta dallo stesso Invernizzi.
Come si evince, quindi, nelle strutture organizzative non compare nessun acrese, eppure la Lega, nella città di Sant’Angelo, ha ottenuto, alle ultime europee, il 17%, circa 1200 voti mentre alle Politiche il 3%.
E qui, la Lega, ha alcuni punti di riferimento, di conseguenza i leghisti acresi si aspettavano un riconoscimento in tal senso.
Perché questa esclusione? E’ probabile che per liti interne o per la mancanza di organizzazione territoriale, Invernizzi ha preferito escludere (per il momento) la cittadina silana. Occorre attendere, ora, se la Lega acrese sarà presente o meno con un proprio candidato alle prossime regionali.
Ne approfittiamo per ricordare quanto accaduto nel 2014. Primo partito il Pd con 2400 voti (25%), a seguire Udc 1200 (12%), Fi 636 (6,5%), Cdl 517 (5,3%), M5S 397 (4%). I candidati locali furono cinque; Trematerra 1042, Perri 702, Vuono 671, Lupinacci 482, Belsito 229.
Molti furono in candidati esterni al territorio che ottennero un buon risultato tra cui Aieta, Guccione, Bevacqua, Gentile, Graziano. C’è chi sostiene che in questa tornata i candidati locali saranno una decina.
Vedremo.

PUBBLICATO 30/10/2019





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 772  
Morte Fusaro. Tante cose da chiarire, ricorreremo in Appello
Spett.le Redazione di Acri In Rete, la recente pubblicazione sulla testata online del “Comunicato Stampa” relativo all’assoluzione da parte di un giudice del Tribunale di Novara del cardiochirurgo E ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 706  
Sindacato carabinieri. Lello Esposito segretario regionale dell’Unarma
Gli acresi continuano a farsi apprezzare ed a ricevere gratificazioni in ogni campo. Oggi è il caso di Raffaele Esposito (nella foto), per gli amici Lello, 53 anni, acrese doc in forza al Comando ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 638  
Poste Italiane e banche. Attenzione agli sms falsi
Sono sempre più frequenti sms del tipo che vi mostriamo in foto e che arrivano sui cellulari (è successo anche a noi). Questo riguarda Poste Italiane ma accade anche per le banche.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1612  
Morte Fusaro. Assolto Micalizzi
In relazione all’articolo apparso sulla Vs. testata giornalistica on line in data 25 Marzo 2019, per mezzo del quale pubblicavate la notizia dell’avvenuta fissazione dell’udienza preliminare a caric ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1976  
Vigili Urbani. Ecco il bando di Concorso. Scadenza domande il 19 dicembre
Il Comune di Acri rende noto che è indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di 2 (due) posti, a tempo pieno e indeterminato di Istruttore - Agente di Polizia Locale - categoria C. ...
Leggi tutto