POLITICA Letto 1726  |    Stampa articolo

Politica. Nomine coordinatori Lega. Acri esclusa

Foto © Acri In Rete
Redazione
La Lega calabrese si organizza sul territorio regionale.
Il commissario regionale, Cristian Invernizzi (nella foto) ha nominato i coordinatori organizzativi di area territoriale delle province di Cosenza e di Reggio Calabria. Per la provincia di Cosenza i responsabili saranno Franceschina Bufano (Cosenza Meridionale/Hinterland), Gennaro Rizzo (Cosenza Settentrionale/Pollino), Michele Pagano (Cosenza Tirrenica) e Paolo Lamenza (Cosenza Jonica). Per l’area di Cosenza città, la responsabilità organizzativa ad interim sarà mantenuta dallo stesso Invernizzi.
Come si evince, quindi, nelle strutture organizzative non compare nessun acrese, eppure la Lega, nella città di Sant’Angelo, ha ottenuto, alle ultime europee, il 17%, circa 1200 voti mentre alle Politiche il 3%.
E qui, la Lega, ha alcuni punti di riferimento, di conseguenza i leghisti acresi si aspettavano un riconoscimento in tal senso.
Perché questa esclusione? E’ probabile che per liti interne o per la mancanza di organizzazione territoriale, Invernizzi ha preferito escludere (per il momento) la cittadina silana. Occorre attendere, ora, se la Lega acrese sarà presente o meno con un proprio candidato alle prossime regionali.
Ne approfittiamo per ricordare quanto accaduto nel 2014. Primo partito il Pd con 2400 voti (25%), a seguire Udc 1200 (12%), Fi 636 (6,5%), Cdl 517 (5,3%), M5S 397 (4%). I candidati locali furono cinque; Trematerra 1042, Perri 702, Vuono 671, Lupinacci 482, Belsito 229.
Molti furono in candidati esterni al territorio che ottennero un buon risultato tra cui Aieta, Guccione, Bevacqua, Gentile, Graziano. C’è chi sostiene che in questa tornata i candidati locali saranno una decina.
Vedremo.

PUBBLICATO 30/10/2019





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 1234  
Gioielleria svaligiata. Emergono altri particolari. Ecco chi sono i colpevoli
Due uomini e una donna sono stati fermati dai carabinieri a Pelago, in provincia di Firenze....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2187  
Una città allo sbando, chiamata a pagare colpe non sue
Più volte negli ultimi tempi siamo stati costretti a impugnare la penna per denunciare lo stato di progressivo....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1111  
Gioielleria saccheggiata. Ritrovata la merce ma ancora tanti aspetti da chiarire
E' stata rinvenuta nei pressi di Firenze la refurtiva della rapina all'ex gioielleria Garofalo....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 654  
Basta girare le spalle al futuro!!!
Con molto rammarico e molto dispiacere dobbiamo constatare che c’è da aggiungere un altro tassello negativo per la nostra cittadina. Dopo la chiusura delle attività commerciali e artigianali, dopo l ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2447  
Comune. Dimissioni in giunta?
Lo abbiamo scritto qualche giorno fa. All’interno della maggioranza e della giunta non c’è un clima sereno. E non certo per colpa di questa testata giornalistica. Non è un mistero che consiglieri e ...
Leggi tutto