COMUNICATO STAMPA Letto 2035  |    Stampa articolo

Giovanna Sposato è la nuova presidente Fidapa

Foto © Acri In Rete
Fidapa - Acri
Si è tenuta nei giorni scorsi, presso la sala delle colonne di palazzo Sanseverino Falcone, la cerimonia del passaggio delle consegne della Fidapa sezione Acri.
Giovanna Sposato è la nuova Presidente per il biennio 2019/2021.
Da anni nell’associazione, dopo aver ricoperto più incarichi arriva adesso alla guida del gruppo.
Succede a Tiziana Turano presidente per il biennio 2017/2019.
È stata proprio la Past President Turano ad aprire la serata tracciando un bilancio dei suoi due anni di presidenza.
Attraverso un video ha mostrato tutte le attività portate avanti dalle fidapine in ambito sociale e culturale ringraziandole per la collaborazione ed il forte senso di appartenenza che le contraddistingue.
La parola quindi alla presidente Sposato.
Questa cerimonia rappresenta non solo un passaggio documentale ma è soprattutto un passaggio di esperienze e patrimonio” il primo commento della neo presidente.
Particolarmente emozionata ha poi raccontato di aver in passato, in più occasioni rifiutato di ricoprire un ruolo così importante.
Adesso invece si è detta pronta e determinata ad apportare il suo contributo all’interno dell’associazione in qualità di “Fidapina convinta” come ama definirsi.
Rivolgendosi poi alle socie ha aggiunto: “la vostra costante partecipazione e il vostro coinvolgimento sono il giusto stimolo per continuare le attività sempre con grande entusiasmo”.
Tra gli obbiettivi da raggiungere quello di continuare a lavorare sugli interessi etici di sostegno alle donne, alla loro capacità lavorativa, imprenditoriale e di studio.
Ancora una volta saremo attente e sensibili a queste problematiche – ha concluso - che benché siano di molto migliorate ancora resistono nella mentalità e nei modi di fare, nella burocrazia e perfino nelle stesse donne.”.  
Fanno parte del nuovo direttivo: Rosellina Oliva vicepresidente, Pamela Fabbricatore segretaria, Angela Algieri tesoriera e Tiziana Turano Past Presidente.



PUBBLICATO 01/11/2019





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 917  
Parco nazionale della Sila. Nominato il nuovo direttore
Nei giorni scorsi si è insediato il nuovo Direttore Domenico Cerminara, responsabile del Servizio Pianificazione, Programmazione, Tutela e Sviluppo dell’Ente Parco. Prende il posto di Giuseppe Luzzi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 469  
Enel produzione. Rischio sottodimensionamento. Giovedì sciopero
Anche gli operai di Enel produzione, quelli di via Pastrengo per intenderci, parteciperanno allo sciopero di giovedì prossimo. “La vertenza Enel Green Power dell'unità territoriale di Acri non tro ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 573  
Regionali 2020. I dieci candidati più votati nell’intera regione. Vince Irto
Tra i migliori dieci candidati ben otto sono del centro destra. Il primato spetta a Irto (Pd, nella foto), ex presidente del consiglio regionale, con 12568 voti a seguire Gallo (Fi) 12053 quindi Esp ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1304  
Complimenti vivissimi
Che strana gente siamo noi del Sud! Per carità, abbiamo molte virtù di cui andare fieri. Siamo orgogliosi (in particolare delle nostre origini), capaci, generosi, laboriosi, accoglienti.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2148  
Regionali 2020. Ecco il nuovo consiglio regionale
Santelli presidente grazie al 55,3% (449.705 voti). Maggioranza. Molinaro, Gallo, De Caprio, Caputo, Morrone, Graziano, Mancuso, Raso, Tallini, Esposito, Pietropaolo, Pitaro, Creazzo, Neri, Arruzzo ...
Leggi tutto