OPINIONE Letto 2919  |    Stampa articolo

I fatti della settimana. Lavoro, premi e patrocini (fastidiosi)

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


La copertina spetta al lavoro. Anche noi di Acri in Rete, salutiamo con soddisfazione il fatto che a breve una settantina di lsu ed lpu saranno stabilizzati.
Un giusto riconoscimento dopo oltre venti anni di precariato per questi lavoratori che negli enti sono di grande supporto in tutti gli uffici.
Premi.
In questa settimana che sta volgendo al termine, è stato presentato il programma della dodicesima edizione del Premio letterario Padula che vedrà la giornata conclusiva sabato 23 dalle 17 al palazzo Falcone.
Tra i premiati il regista Martone ed il giornalista Formigli.
Nella video intervista realizzata al presidente della Fondazione, Cristofaro, pubblicata su questa testata, potrete conoscere tutti i dettagli della cinque giorni.
Sport.
Dopo un avvio convincente, l’Fc Calcio Acri sta attraversando un momento delicato.
Tre sconfitte di seguito, poche reti e classifica non proprio ottimale.
Ci auguriamo un’inversione di rotta.
Patrocini.
Ci informano che ad un cittadino, sprovveduto, ha dato fastidio il fatto che il Comune di Acri abbia concesso il Patrocinio in occasione della presentazione di un libro.
L’iniziativa, partecipata ed apprezzata, si è tenuta al caffè letterario (dove si tengono numerose iniziative con e senza il patrocinio) a pochi metri dalla sala delle colonne (dove si tengono numerose iniziative con e senza patrocinio.)
Gli ha dato così fastidio al punto che vuole adire le vie legali e coinvolgere, addirittura, anche il consiglio comunale.
Restiamo basiti, sorridiamo per non piangere di fronte a situazioni grottesche portate avanti da chi, evidentemente, oltre a non conoscere le regole ha molto tempo da perdere in quisquilie piuttosto che occuparsi di questioni serie e preoccupanti presenti sul nostro territorio (disoccupazione, sanità, spopolamento, servizi sociali, crisi economica, reati ambientali, ecc).
Tuttavia, auguriamo al cittadino, amante di canzonette, astrologia ed esposti, che il giudice gli dia ragione ma crediamo che anche questa ennesima sua richiesta sarà cestinata.
A tal proposito ricordiamo, brevemente, che il Patrocinio viene concesso a discrezione e quando l’Ente che deve concederlo ritenga che l’iniziativa prevista sia lodevole, qualificata e di interesse collettivo.

PUBBLICATO 16/11/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 1025  
A proposito di coerenza. Habemus vice sindaco
Nella seduta del consiglio comunale tenutosi nella giornata di ieri, dopo ampia discussione politica, a tratti nervosa, sul rimpasto di giunta e le conseguenze dettate dalle scelte compiute dal Sindac ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1310  
Consiglio comunale. Maiorano vice sindaco?
Tra i due litiganti ( Bruno e Bonacci ), vice il terzo ( Maiorano ). Nella seduta di oggi, purtroppo non.... ...
Leggi tutto

RICORDO  |  LETTO 687  
In memoria del dottor Gennaro Scura
Con profondo dolore e immensa commozione, tutti noi dipendenti dell’Impresa Autolinee Scura ci uniamo per ricordare e rendere omaggio al nostro Amministratore Titolare, Dottor Gennaro Scura ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1197  
Tenacia e passione
Un anno fa il 12 luglio 2024 un incendio tanto improvviso quanto devastante è divampato nella zona dove ha sede la concessionaria AutoGraDem con annessa officina autorizzata di Acri. Le fiamme altissi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1319  
Verso il ( nuovo ) consiglio comunale
E’ prevista per domani, alle 16, la seduta del consiglio comunale. Vi sono importanti atti politici da approvare. In primis l’elezione del presidente dell’assise dopo la nomina ad assessore di ...
Leggi tutto