COMUNICATO STAMPA Letto 1322  |    Stampa articolo

Lavoratori Lsu e dimostrazione di buona politica

Foto © Acri In Rete
Coordinamento Partito Democratico
Il lavoro quotidiano e costante ha consentito di ottenere un grande risultato arrivato dopo 20 anni di precariato e promesse vane.
L’Amministrazione comunale. a guida Partito Democratico ha dato, per l’ennesima volta, dimostrazione di buona politica, ma soprattutto si è fatta carico delle problematiche relative al lavoro di circa 70 famiglie (dato comprensivo della categoria Lsu e Lpu).
Oggi, si è scelto di dare dignità a questi lavoratori riuscendo, così, a garantire loro la certezza del lavoro e delle garanzie connesse.
Un risultato che ci riempie di gioia ed orgoglio per l’impegno e la perseveranza che in questi mesi Sindaco, Amministratori e Partito Democratico hanno messo in campo.
E’ indispensabile, ribadire che la parola fine a questi anni di precariato, in particolare per la categoria dei lavoratori socialmente utili, è stata sancita con una vera e propria scelta politica di questa amministrazione, in quanto verranno utilizzate le risorse comunali.
Un sincero e caloroso augurio giunga alle famiglie di questi lavoratori che, finalmente, possono avere la certezza del lavoro dopo tanti anni di speranze e privazioni.
La differenza, tra chi urla in piazza e chi lavora in silenzio, attraverso l’ascolto di chi ha bisogno, si vede e si tocca con questi risultati.
Noi continueremo ad essere buoni ascoltatori e soprattutto cercheremo di continuare quell’azione costante di sprono della politica anche regionale e nazionale, affinché possano dare le risposte a problematiche presenti nel nostro territorio.

PUBBLICATO 18/11/2019





Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 102  
Focus. Questione rifiuti, video intervista all'assessore Iaquinta
Sarà emergenza o la regione troverà soluzioni? Quale la posizione del comune? Servono nuovi impianti ma dove farli? In caso contrario cosa potrebbe succedere?
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 323  
Rifiuti. Nominato il Commissario che dovrà individuare il sito dell’ecodistretto
Acri in rete, la testata che per prima ha scritto dell’ecodistretto, continua a seguire con attenzione la questione rifiuti. Il dipartimento Ambiente della Regione ha nominato Ida Cozza, 49 anni, Co ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1075  
Lettera ai genitori
Cari genitori, dal prossimo gennaio sarete chiamati a scegliere la scuola che dovrà frequentare vostro figlio. Si tratta di una decisione importante che non può essere presa d’impeto, tanto più che ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 260  
Ritorna la luce del Classico
Secondo appuntamento con “La luce del Classico”, la manifestazione che si tiene all’interno del liceo classico nelle ore pomeridiane ed organizzata da studenti ed alunni. L’evento “Smartphonizzazi ...
Leggi tutto

Comunicato stampa  |  LETTO 220  
La Mezzogiorno Foundation fa tappa al Liceo “Julia”
Si è tenuta presso il Liceo “Julia” la seconda tappa del Mezzogiorno Energy Day #restartsud....
Leggi tutto