NEWS Letto 729  |    Stampa articolo

Il Premio Padula citato da Rai Radiouno

Foto © Acri In Rete
Redazione
Il Premio Padula 2015, ottava edizione, o meglio una parte di esso, è finito su Rai Radiouno nel corso della trasmissione Formato Famiglia che va in onda da lunedì a venerdì alle 12,30 condotto da Diana Alessandrini e Savino Zaba e che si occupa di famiglie famose.
Non ci è sfuggita neanche la puntata di giovedì 28 novembre che vedeva ospiti in studio Silvia e Paola Scola, figlie del regista Ettore, premiato nell’edizione del 2015.
Subito dopo la messa in onda di una canzone di Vinicio Capossela, anche egli premiato in quella edizione, Silvia e Paola hanno tenuto a sottolineare l’incontro tra il padre ed il cantautore, entrambi avellinesi ma mai conosciutisi da vicino.
E’ accaduto, hanno detto Silvia e Paola, nel corso di un importante Premio che si tiene in Calabria, ad Acri in provincia di Cosenza, un incontro forte e pieno di emozioni. Appena rientrati a Roma facemmo ascoltare a papà la canzone Ultimo Amore di Capossela e ne rimase estasiato…” Insomma, il Premio, checché se ne dica, fa parlare di sé (ricordiamo la riflessione sul Corsera di De Bortoli) ed i premiati, certamente non tutti, raccontano l’esperienza vissuta e la città di Acri.
Anche gli ospiti dell’edizione terminata qualche giorno, fa sono rimasti incantati (peccato che la loro permanenza duri poco) dal territorio, dalle bellezze paesaggistiche e dal patrimonio artistico culturale.
Potete ascoltare l’intervista a Silvia e Paola Scola attivando il podcast in allegato o andando sul sito raiplayradio.it.


PUBBLICATO 28/11/2019





Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 953  
Focus. Chiarimenti sulle bollette del servizio idrico
Nei giorni scorsi gli utenti si sono visti recapitare due bollette del servizio idrico che riguardano il saldo 2018 e l'acconto 2019. Esse potrebbero contenere alcuni errori.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 801  
Finanziamenti per i centri storici. C’è anche Acri
La Regione Calabria, Dipartimento urbanistica e beni culturali, ha provveduto ad approvare...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 946  
La LACA ed il contenzioso sulla TARI 2014
Sono passati ormai 5 anni da quando abbiamo iniziato la nostra protesta nei confronti dell’allora amministrazione Tenuta, per le bollette “pazze” relative ai tributi comunali sui rifiuti solidi urba ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1051  
Acri inizi a promuovere sagre di carni di maiale (frittudi, scarafuogli, suzu, vozza, ecc.)
Si, lo so che Acri ha ben altre cose da offrire, ma le sagre mangerecce di paese sono gli appuntamenti che fanno spostare settimanalmente centinaia o migliaia di persone dalla provincia in una speci ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 174  
Calcio a 5. ASD Città di Fiore – Serralonga Pertina 4 – 4
Bellissima partita, giocata a viso aperto da tutte e due le parti, passa in vantaggio la squadra dell’Acri con un bel gol di Giudice. La squadra di casa Reagisce ed in cinque minuti pareggia e passa ...
Leggi tutto