RECENSIONE Letto 3565  |    Stampa articolo

Lì, dove il mare è più blu, il nuovo libro di Manuel Francesco Arena

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Il giovane narratore Manuel Francesco Arena, in questo suo nuovo romanzo edito da Falco editore, ci trasporta sulla costa ionica calabrese in un paese di fantasia popolato da pittoreschi e semplici pescatori che fanno del mare e del lavoro, le uniche loro ragioni di vita.
Fra questi c’è Rodolfo, un uomo caduto ormai inesorabilmente nell’inverno della sua vita e che dopo un’esistenza minata dalla solitudine ed avara di soddisfazioni, come riappacificazione con tutto il suo sacro ed il suo profano, attende solo la morte.
Nel frattempo che ciò avviene, si cura i suoi rimorsi ed i suoi rimpianti bevendo vino ed uscendo ogni mattina in quel mare che negli anni tanto gli ha dato e tanto gli ha tolto con la sua barca a remi soprannominata Mirella in onore ad una donna che egli ha amato platonicamente in gioventù.
Però ecco che il destino quando sembra definitivamente aver chiuso con Rodolfo, gli riserverà un’inaspettata sorpresa che finirà per farlo riattaccare di nuovo alla vita.
Quella vita che vale la pena sempre di vivere con pienezza malgrado tutto.
Lì, dove il mare è più blu”, è un romanzo di vittorie e sconfitte, di fallimenti e rinascite che prende per mano il lettore e lo conduce nell’affascinante mondo della speranza. Manuel Francesco Arena, ventisei anni, è nato e vive ad Acri.
Negli anni passati riscuotendo un discreto successo, ha già pubblicato una raccolta di poesie intitolata “Il treno della vita” per la casa editrice romana Albatros il Filo ed i due romanzi storici “La figlia del padrone” e “Il sapore agro del tramonto” entrambi per l’editore Youcanprint.

PUBBLICATO 10/12/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

INIZIATIVE  |  LETTO 260  
Inaugurata la biblioteca nella primaria di Pastrengo dell' IC "Padula-S.Giacomo”
"#IO LEGGO PERCHÉ 2025" è stata una campagna nazionale.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 361  
Grande successo per le voci della Hello Music Academy a Fiuggi. Ora il Cantagiro
Un grande successo quello delle voci della Hello Music Academy in occasione della finale.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 490  
Tra flebo attaccate ai muri e supposte istituzionali
Ormai, sempre più spesso, mi chiedo se valga ancora la pena di scrivere sulla sanità in Calabria, se serva ancora a qualcosa. Poi succede l’incredibile, leggo i dati della Fondazione Gimbe e la tastie ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 375  
Rimossi oltre 2,7 kg di mozziconi dallo stadio
Sabato 17 gennaio, Acri ha dato un segnale forte nella lotta all’inquinamento ambientale con una raccolta speciale dedicata ai mozziconi di sigaretta, promossa da Plastic Free Onlus con il patrocinio ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 471  
Solidarietà e Tradizione: il successo della Tombolata del Rotaract Club Acri
In un’atmosfera di festa e condivisione, lo scorso 29 dicembre 2025, la Sala Ricevimenti dell’Amicone in Contrada Duglia ha ospitato uno degli appuntamenti più attesi del periodo natalizio acrese: la ...
Leggi tutto