NEWS Letto 1759  |    Stampa articolo

Ufficio del lavoro. Da oggi riaperto

Foto © Acri In Rete
Redazione
Da oggi, mercoledì 11, riapre l’ufficio del lavoro sito all’interno della sede dell’ex comunità montana.
Per il momento sarà aperto solo il mercoledì dalle 9 alle 12,30 ma dalla regione hanno preso impegni per il potenziamento del personale che, una volta attuato, permetterà all’ufficio un’apertura giornaliera.
Oggi erano presenti il responsabile, Giovanni Cuconato, il sindaco Pino Capalbo, l’assessore Rossella Iaquinta oltre a personale del comune, servizi sociali, e navigator.
La riapertura dell’ufficio, infatti, è coincisa con l’informazione e con l’orientamento sul reddito di cittadinanza che ad Acri coinvolge circa 400 famiglie.
L’ufficio eroga anche servizi sulla disoccupazione, sul reddito di inclusione e sulle politiche del welfare in generale.
Cuconato ha tenuto a precisare che per il reddito di cittadinanza si è in una prima fase che sarà poi seguita da una seconda che dovrà accompagnare i beneficiari nel mondo del lavoro, coinvolgendo, quindi, anche le attività commerciali.
Ringrazio il responsabile dell’ufficio ed il direttore generale del dipartimento regionale del lavoro, Cosentino, ha detto Capalbo nel suo breve intervento, siamo soddisfatti sia perché terminano i disagi per numerosi utenti e sia perché riapre un ufficio che fornisce servizi ad uno dei comuni più grandi della regione, mi auguro che gli impegni assunti dalla regione, finalizzati al reclutamento del personale, siano mantenuti in modo tale che l’ufficio possa restare aperto anche negli altri giorni della settimana.
Il nostro impegno per la comunità e per il territorio a difesa dei servizi e dei diritti, continua
.”

PUBBLICATO 11/12/2019





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 725  
Finanziamenti per i centri storici. C’è anche Acri
La Regione Calabria, Dipartimento urbanistica e beni culturali, ha provveduto ad approvare...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 897  
La LACA ed il contenzioso sulla TARI 2014
Sono passati ormai 5 anni da quando abbiamo iniziato la nostra protesta nei confronti dell’allora amministrazione Tenuta, per le bollette “pazze” relative ai tributi comunali sui rifiuti solidi urba ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 912  
Acri inizi a promuovere sagre di carni di maiale (frittudi, scarafuogli, suzu, vozza, ecc.)
Si, lo so che Acri ha ben altre cose da offrire, ma le sagre mangerecce di paese sono gli appuntamenti che fanno spostare settimanalmente centinaia o migliaia di persone dalla provincia in una speci ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 166  
Calcio a 5. ASD Città di Fiore – Serralonga Pertina 4 – 4
Bellissima partita, giocata a viso aperto da tutte e due le parti, passa in vantaggio la squadra dell’Acri con un bel gol di Giudice. La squadra di casa Reagisce ed in cinque minuti pareggia e passa ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1052  
Verso le regionali. Ecco chi voteranno consiglieri comunali ed assessori
Nei giorni scorsi abbiamo ipotizzato i possibili schieramenti di alcuni consiglieri comunali e di qualche assessore. Ad oggi non ci è giunta alcuna smentita, ciò vuol dire che abbiamo indovinato. Lo ...
Leggi tutto