RECENSIONE Letto 626  |    Stampa articolo

Venerdì la presentazione del libro Piumetta pettirosso coraggioso

Foto © Acri In Rete
Redazione
Si terrà venerdì 13 alle 16 la presentazione del libro “Piumetta pettirosso coraggioso” di Lucia Spezzano, acrese che vive al nord, di cui Acri in Rete si è già occupata nei mesi scorsi.
Cecco, un taglialegna, ha scelto di vivere con la sua famigliola nel bosco, una vita libera, in perfetta sintonia con le forze della natura che interagiscono e si manifestano in particolari momenti di necessità e di cui il pettirosso Piumetta sembra esserne il messaggero.
Ma il rapporto tra Piumetta ed Annetta, la figlia di Cecco, è cosi forte da stimolare, quando Annette si ammala, l'intelligenza del piccolo amico, sino a compiere qualcosa di veramente stupefacente.
Il libro, tramite la favola di un pettirosso, vuole dare un messaggio di grande positività, per aprirsi al futuro con fiducia, imparando ad apprezzare la natura e ciò che ci offre, vivendola e rispettandola.
La scelta del pettirosso non è casuale; contrariamente a quanto si possa pensare, è un uccellino forte e tenace, che, in determinate condizioni, interagisce con l'uomo, per trarne utilità, sopratutto per ricevere del cibo, ma anche l'uomo, se sa coglierne i messaggi, può trarne grandi vantaggi se sa interpretarne il comportamento.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Padula, comune di Acri, biblioteca comunale.
Oltre all’autrice saranno presenti Giuseppe Cristofaro, presidente Fondazione Padula, Mario Bonacci, assessore comunale alla cultura, Aurora Sposato, biblioteca comunale, Daniele Mandarino, Lipu Rende.
Letture di Salvatore Straface, musiche di Danilo Guido e Salvatore Cauteruccio.

PUBBLICATO 12/12/2019





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 724  
Finanziamenti per i centri storici. C’è anche Acri
La Regione Calabria, Dipartimento urbanistica e beni culturali, ha provveduto ad approvare...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 895  
La LACA ed il contenzioso sulla TARI 2014
Sono passati ormai 5 anni da quando abbiamo iniziato la nostra protesta nei confronti dell’allora amministrazione Tenuta, per le bollette “pazze” relative ai tributi comunali sui rifiuti solidi urba ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 912  
Acri inizi a promuovere sagre di carni di maiale (frittudi, scarafuogli, suzu, vozza, ecc.)
Si, lo so che Acri ha ben altre cose da offrire, ma le sagre mangerecce di paese sono gli appuntamenti che fanno spostare settimanalmente centinaia o migliaia di persone dalla provincia in una speci ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 164  
Calcio a 5. ASD Città di Fiore – Serralonga Pertina 4 – 4
Bellissima partita, giocata a viso aperto da tutte e due le parti, passa in vantaggio la squadra dell’Acri con un bel gol di Giudice. La squadra di casa Reagisce ed in cinque minuti pareggia e passa ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1052  
Verso le regionali. Ecco chi voteranno consiglieri comunali ed assessori
Nei giorni scorsi abbiamo ipotizzato i possibili schieramenti di alcuni consiglieri comunali e di qualche assessore. Ad oggi non ci è giunta alcuna smentita, ciò vuol dire che abbiamo indovinato. Lo ...
Leggi tutto