RECENSIONE Letto 3015  |    Stampa articolo

Venerdì la presentazione del libro Piumetta pettirosso coraggioso

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Si terrà venerdì 13 alle 16 la presentazione del libro “Piumetta pettirosso coraggioso” di Lucia Spezzano, acrese che vive al nord, di cui Acri in Rete si è già occupata nei mesi scorsi.
Cecco, un taglialegna, ha scelto di vivere con la sua famigliola nel bosco, una vita libera, in perfetta sintonia con le forze della natura che interagiscono e si manifestano in particolari momenti di necessità e di cui il pettirosso Piumetta sembra esserne il messaggero.
Ma il rapporto tra Piumetta ed Annetta, la figlia di Cecco, è cosi forte da stimolare, quando Annette si ammala, l'intelligenza del piccolo amico, sino a compiere qualcosa di veramente stupefacente.
Il libro, tramite la favola di un pettirosso, vuole dare un messaggio di grande positività, per aprirsi al futuro con fiducia, imparando ad apprezzare la natura e ciò che ci offre, vivendola e rispettandola.
La scelta del pettirosso non è casuale; contrariamente a quanto si possa pensare, è un uccellino forte e tenace, che, in determinate condizioni, interagisce con l'uomo, per trarne utilità, sopratutto per ricevere del cibo, ma anche l'uomo, se sa coglierne i messaggi, può trarne grandi vantaggi se sa interpretarne il comportamento.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Padula, comune di Acri, biblioteca comunale.
Oltre all’autrice saranno presenti Giuseppe Cristofaro, presidente Fondazione Padula, Mario Bonacci, assessore comunale alla cultura, Aurora Sposato, biblioteca comunale, Daniele Mandarino, Lipu Rende.
Letture di Salvatore Straface, musiche di Danilo Guido e Salvatore Cauteruccio.

PUBBLICATO 12/12/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 291  
Verso le Comunali. Nella Maggioranza il sindaco Capalbo tutto fare
Come avrete letto su Acri in rete, a poco più di un anno dalle elezioni comunali, forze politiche, Associazioni e Movimenti sono già al lavoro. Anche la Maggioranza di sinistra, destra e pezzi di Mas ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1323  
Quando la cultura diventa una scelta opaca, 2200 € per un libro
C’è un limite oltre il quale le scelte amministrative smettono di essere discutibili e iniziano a diventare semplicemente inaccettabili. È il caso della determina con cui l’amministrazione comunale ha ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 549  
Stadio Comunale. Terreno impraticabile, amministratori negligenti
Ancora una figuraccia, l’ennesima, per lo sport acrese. E ancora una volta le responsabilità hanno nomi e cognomi: quelli di un’amministrazione comunale incapace di programmare e colpevolmente disinte ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2268  
Laboratorio di idee; Luigi Caiaro nominato portavoce
Le associazioni “Ri-Generazione” e “Acri che vuoi” hanno dato vita nei giorni scorsi al Laboratorio di Idee, uno spazio aperto di confronto, partecipazione e progettazione pensato ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 309  
Oceano di Vidotto. Potenza ed emozione di un racconto umano
Ci sono storie su carta delicate come petali di rosa e nel contempo leggere come voli di soffioni, che fanno compagnia al lettore con tutto il loro carico emotivo di umanità di cui è pregna ogni frase ...
Leggi tutto