POLITICA Letto 4561  |    Stampa articolo

Verso le regionali. Due candidati locali a sostegno di Tansi

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Mancano nove giorni alla presentazione delle liste per il rinnovo del consiglio regionale previsto per il 26 gennaio.
I fatti di oggi, ovvero le indagini della magistratura e gli arresti effettuati su ordine della Procura di Catanzaro, lasceranno, inevitabilmente, il segno.
Non crediamo che i vari Adamo, Incarnato, Callipo e Gamborrino, che qui hanno sempre preso voti, abbiamo il tempo, la voglia ed il coraggio di recarsi sul territorio e chiedere consensi.
Nel frattempo la campagna elettorale di Carlo Tansi, il primo a candidarsi alla guida della regione, prosegue, in attesa di conoscere le intenzioni di Oliverio (crediamo che farà non uno ma due passi indietro), Occhiuto, determinato, invece, ad andare avanti e quelle del centro destra, che ad oggi non ha ancora il candidato. Il geologo del Cnr è atteso in città nei prossimi giorni per parlare di dissesto idrogeologico e incendi (noi di Acri in rete saremo presenti come protagonisti) ma nel corso dell’iniziativa, che si terrà al palazzo Falcone, ci sarà sicuramente spazio per parlare anche del suo programma elettorale.
Tre dovrebbero essere le liste a suo sostegno; Tesoro Calabria, Calabria pulita e Calabria libera. E due dovrebbero essere i candidati locali a sostegno di Tansi, due liberi professionisti, una femmina ed un maschio, quest’ultimo con alle spalle già altre candidature.
Ora aspettiamo di conoscere i candidati, semmai ci saranno, dei partiti tradizionali, ovvero, Pd, Fi, Fdl, Lega, Articolo Uno.
Nel 2014 cinque furono i candidati locali; Trematerra, Lupinacci, Vuono, Belsito, Perri.
Ci auguriamo di essere smentiti ma c’è aria di astensionismo e disinteresse ma anche di rabbia e rassegnazione.
I gravi fatti di questa mattina contribuiscono ad aumentare la sfiducia nei confronti della classe politica.

PUBBLICATO 19/12/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 320  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di centro sinistra destra e sul presidente del consiglio ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 556  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintari a’ fressura a’ frijari”, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1393  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di approvazione e riscossione della TARI. La Tari per l’annua ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 906  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 623  
Acri in rete interroga, l'Amministrazione comunale risponde
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni che altrimenti rimarrebbero ai più sconosciute. Nella giornata di ieri, attraverso un Post, chiedevamo spiegazioni riguardo una ...
Leggi tutto