POLITICA Letto 1615  |    Stampa articolo

Verso le regionali. Due candidati locali a sostegno di Tansi

Foto © Acri In Rete
Redazione
Mancano nove giorni alla presentazione delle liste per il rinnovo del consiglio regionale previsto per il 26 gennaio.
I fatti di oggi, ovvero le indagini della magistratura e gli arresti effettuati su ordine della Procura di Catanzaro, lasceranno, inevitabilmente, il segno.
Non crediamo che i vari Adamo, Incarnato, Callipo e Gamborrino, che qui hanno sempre preso voti, abbiamo il tempo, la voglia ed il coraggio di recarsi sul territorio e chiedere consensi.
Nel frattempo la campagna elettorale di Carlo Tansi, il primo a candidarsi alla guida della regione, prosegue, in attesa di conoscere le intenzioni di Oliverio (crediamo che farà non uno ma due passi indietro), Occhiuto, determinato, invece, ad andare avanti e quelle del centro destra, che ad oggi non ha ancora il candidato. Il geologo del Cnr è atteso in città nei prossimi giorni per parlare di dissesto idrogeologico e incendi (noi di Acri in rete saremo presenti come protagonisti) ma nel corso dell’iniziativa, che si terrà al palazzo Falcone, ci sarà sicuramente spazio per parlare anche del suo programma elettorale.
Tre dovrebbero essere le liste a suo sostegno; Tesoro Calabria, Calabria pulita e Calabria libera. E due dovrebbero essere i candidati locali a sostegno di Tansi, due liberi professionisti, una femmina ed un maschio, quest’ultimo con alle spalle già altre candidature.
Ora aspettiamo di conoscere i candidati, semmai ci saranno, dei partiti tradizionali, ovvero, Pd, Fi, Fdl, Lega, Articolo Uno.
Nel 2014 cinque furono i candidati locali; Trematerra, Lupinacci, Vuono, Belsito, Perri.
Ci auguriamo di essere smentiti ma c’è aria di astensionismo e disinteresse ma anche di rabbia e rassegnazione.
I gravi fatti di questa mattina contribuiscono ad aumentare la sfiducia nei confronti della classe politica.

PUBBLICATO 19/12/2019





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 696  
Parco nazionale della Sila. Nominato il nuovo direttore
Nei giorni scorsi si è insediato il nuovo Direttore Domenico Cerminara, responsabile del Servizio Pianificazione, Programmazione, Tutela e Sviluppo dell’Ente Parco. Prende il posto di Giuseppe Luzzi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 406  
Enel produzione. Rischio sottodimensionamento. Giovedì sciopero
Anche gli operai di Enel produzione, quelli di via Pastrengo per intenderci, parteciperanno allo sciopero di giovedì prossimo. “La vertenza Enel Green Power dell'unità territoriale di Acri non tro ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 497  
Regionali 2020. I dieci candidati più votati nell’intera regione. Vince Irto
Tra i migliori dieci candidati ben otto sono del centro destra. Il primato spetta a Irto (Pd, nella foto), ex presidente del consiglio regionale, con 12568 voti a seguire Gallo (Fi) 12053 quindi Esp ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1188  
Complimenti vivissimi
Che strana gente siamo noi del Sud! Per carità, abbiamo molte virtù di cui andare fieri. Siamo orgogliosi (in particolare delle nostre origini), capaci, generosi, laboriosi, accoglienti.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2106  
Regionali 2020. Ecco il nuovo consiglio regionale
Santelli presidente grazie al 55,3% (449.705 voti). Maggioranza. Molinaro, Gallo, De Caprio, Caputo, Morrone, Graziano, Mancuso, Raso, Tallini, Esposito, Pietropaolo, Pitaro, Creazzo, Neri, Arruzzo ...
Leggi tutto