COMUNICATO STAMPA Letto 2950  |    Stampa articolo

Lettera aperta al Presidente della Provincia di Cosenza Francesco Iacucci

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
condividi su Facebook


Dalle europee alle regionali: basta false promesse in campagna elettorale. Ripristino della convenzione con la provincia di cosenza per la viabilità di la mucone ancora nulla di fatto.
Oggetto: Ripristino Convenzione per la strada di collegamento "Serricella, Carello , Coste Mucone, Santo di Nardo."

Gent.mo Sig. Presidente,
in diverse occasioni è stata messa alla sua cortese attenzione, la problematica relativa alla riattivazione della Convenzione per la manutenzione Ordinaria/Straordinaria su alcune tratte di viabilità del comune di Acri, precisamente della frazione di Là Mucone per come era fino all'anno 2012.
Frazione molto vasta e con una Viabilità sempre più precaria, dove le problematiche aumentano soprattutto nel periodo invernale.
A distanza di un anno e mezzo dalla mia precedente lettera aperta ancora nulla, nessuna risposta da parte Vostra.
Il problema è sempre più attuale, soprattutto in caso di nevicate ed anche considerate le tante difficoltà dell'amministrazione comunale a gestire l'intero servizio “viabilità” del territorio di Acri.
Sono sempre più convinto che il ripristino della Convenzione con la Provincia di Cosenza resta una soluzione assolutamente necessaria per garantire un servizio migliore ai cittadini.
Spero non ci siano altre false promesse come è già successo in area di campagna elettorale per le europee 2019 con impegni assunti e resi pubblici con proclami condivisi dalla nostra amministrazione comunale.
Auspico quindi in una maggiore fortuna in questa campagna elettorale per le Regionali 2020 ricordando che chi assiste a questo continuo gioco sono dei cittadini che continuano a vivere gravi disagi in un territorio già martoriato dalla sua orografia.

PUBBLICATO 03/01/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1721  
Acri, tra speranze stanche e promesse vuote: i giovani tra fuga e clientelismo
Una città che parla poco, ma urla nel silenzio. Acri, distesa sulle alture.... ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 1094  
Maggioranza alle strette
“Prima i mura e intra poi chilli e fora, prima i muri di dentro, poi quelli di fuori.” Gli acresi conoscono bene questo modo di dire che sta a significare un metodo adoperato da chi ha il potere al fi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 488  
Biglietto di solo andata
Se guardiamo i numeri dell’ultimo report Censis-Confeoopertie sulla sulla mobilità studentesca, quello che succede al Sud somiglia sempre più ad uno spettacolo del teatro dell’assurdo. Uno spettacolo ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 763  
Maria Rosaria Coschignano neo Presidente dell’Associazione Raggio di Sole
L'Avv. Maria Rosaria Coschignano è il nuovo Presidente dell'Associazione "Raggio di Sole" che gestisce il centro Diurno intitolato a Pierino Tricarico. L'Associazione ha dato il benvenuto ufficiale ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 910  
I giovani di Acri. Valigie e silenzi oltre le parole
Nella vita di Acri, il ruolo dei giovani è sempre più marginale. L’unico modo per esprimere il dissenso, sembra essere rimasta la partenza. Un lento ed inesorabile declino questo, che logora da dentro ...
Leggi tutto