COMUNICATO STAMPA Letto 718  |    Stampa articolo

HortusAcri e il piacere di Resta[r]te

Foto © Acri In Rete
HortusAcri
Si è aperto con la lettura dell’articolo nove della Costituzione Italiana, da parte degli alunni del Liceo Scientifico V. Julia di Acri, l’ultimo evento - organizzato il 2 gennaio 2020 presso il Bar Orchidea di Acri - del collettivo “HortusAcri - Laboratorio di resilienza meridiana”.
“La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.
Un articolo che faremo nostro nelle prossime iniziative anche in omaggio a Piero Calamandrei, tra i suoi estensori, che dona il suo nome alla piccola via adiacente la Piazzetta P48 realizzata da HortusAcri.
In attesa della kermesse Resta[r]te, che prenderà vita nella sua seconda edizione nell’estate 2020, il collettivo ha raccontato - davanti a un coinvolto pubblico – i progetti in essere e in avvenire a cui soci e ospiti stanno dando forma: dal progetto Prendiamoci Cura che coinvolge gli studenti in una riflessione sulla tematica dell’ambiente, al progetto UrCA – URBAN CENTER ACRI, alle performance letterarie Racconti Resilienti, fino alla firma del protocollo d’intesa con l’associazione Cepedù (Educatori Pedagogisti Calabresi).
Il tutto accompagnato dalle testimonianze di imprenditori e giornalisti locali e dalla musica barocca e della splendida voce della soprano Francesca Donato.

PUBBLICATO 03/01/2020





Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 143  
Focus. Un docufilm su Losardo
Giovanni Losardo era un politico di Cetraro, ha ricoperto il ruolo di segretario della procura di Paola. Fu ucciso a colpi di fucile nel 1980. Un delitto ancora oggi impunito.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 233  
Ordine pubblico, nessun allarmismo
In merito agli ultimi fatti criminosi verificatosi sul nostro territorio l' amministrazione comunale, oltre ad esprimere solidarietà e vicinanza alle famiglie colpite da questi atti delinquenziali, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1186  
Microcriminalità. Le preoccupazioni e le richieste dell'opposizione
Gli episodi, non più isolati, di violenza in danno di quei cittadini che hanno visto i ladri introdursi nelle loro abitazioni e, in ultimo, la inquietante quanto inedita, per il nostro territorio, a ...
Leggi tutto

CRONACA  |  LETTO 4098  
Rapinata gioielleria dopo aggressione fisica
Questa mattina, attorno alle 7, ignoti hanno forzato la porta d'ingresso e si sono intrufolati nella gioielleria Garofalo in via Amendola. Pare che i malviventi abbiano aggredito fisicamente e derub ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 630  
Situazione tributi: la Tari 2014 e la latitanza delle istituzioni.
La “Libera Associazione Cittadini Acresi”, da quando è nata si è sempre distinta per l’impegno in favore della difesa i diritti dei cittadini. Come avevamo preannunciato stiamo provvedendo ad inolt ...
Leggi tutto