OPINIONE Letto 647  |    Stampa articolo

Grande Serata Musicale ad Acri

Foto © Acri In Rete
Giampiero Mastrillo
Una gran bella serata di musica ci è stata offerta nell’Concerto dell’Epifania, organizzato dal Lions Club di Acri, dai “Quartettango”
Il quartetto composto da: Marco e Fabio Rossin, Daniele Palma e dal nostro compaesano Danilo Guido, è riuscito ad estasiare con la loro musica tutti i presenti.
Il repertorio unicamente dedicato al Tango Argentino ed in particolar modo ad Astor Piazzola, fra i più famosi compositori di tango e Javier Girotto, hanno visto nel quartetto degli attenti interpreti, riuscendo ad armonizzare con attenta professionalità ed assoluta sensibilità le composizioni che normalmente vengono eseguite con altri strumenti come Chitarra e Bandoneon (tipica fisarmonica utilizzata da Astor Piazzola nelle sue composizioni)
I quartettango, sono riusciti a trasmettere un’armonia sonora di eccezionale qualità, con dettagli stilistici e sfumature legate a contrappunti musicali in cui hanno dimostrato di saper miscelare attentamente la sovrapposizione delle melodie, dovuto ad un affiatamento tra i componenti ed alla loro grande dimestichezza pratica che hanno con lo strumento riuscendo a creare una brillante giustapposizione melodica nei ruoli interpretati.
Non sono mancate delle performaces di virtuosismo che hanno caratterizzato l’intero concerto, ma soprattutto si è evidenziato il talento di questi giovani calabresi, ed in particolare del nostro Danilo Guido, il quale ancora una volta si è messo in gioco con un nuovo progetto musicale che lo vede protagonista sulla scena musicale calabrese, ma anche nazionale.

PUBBLICATO 07/01/2020





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 700  
Parco nazionale della Sila. Nominato il nuovo direttore
Nei giorni scorsi si è insediato il nuovo Direttore Domenico Cerminara, responsabile del Servizio Pianificazione, Programmazione, Tutela e Sviluppo dell’Ente Parco. Prende il posto di Giuseppe Luzzi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 408  
Enel produzione. Rischio sottodimensionamento. Giovedì sciopero
Anche gli operai di Enel produzione, quelli di via Pastrengo per intenderci, parteciperanno allo sciopero di giovedì prossimo. “La vertenza Enel Green Power dell'unità territoriale di Acri non tro ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 499  
Regionali 2020. I dieci candidati più votati nell’intera regione. Vince Irto
Tra i migliori dieci candidati ben otto sono del centro destra. Il primato spetta a Irto (Pd, nella foto), ex presidente del consiglio regionale, con 12568 voti a seguire Gallo (Fi) 12053 quindi Esp ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1190  
Complimenti vivissimi
Che strana gente siamo noi del Sud! Per carità, abbiamo molte virtù di cui andare fieri. Siamo orgogliosi (in particolare delle nostre origini), capaci, generosi, laboriosi, accoglienti.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2107  
Regionali 2020. Ecco il nuovo consiglio regionale
Santelli presidente grazie al 55,3% (449.705 voti). Maggioranza. Molinaro, Gallo, De Caprio, Caputo, Morrone, Graziano, Mancuso, Raso, Tallini, Esposito, Pietropaolo, Pitaro, Creazzo, Neri, Arruzzo ...
Leggi tutto