COMUNICATO STAMPA Letto 677  |    Stampa articolo

Convegno Lions di Urologia

Foto © Acri In Rete
Lions Club - Acri
Come noto l’urologo s’interessa della cura dell’apparato urinario e degli organi riproduttivi maschili, ma cosa meno risaputa è il trattamento anche dell’apparato urinario femminile, inoltre molto importante è la visita, in età pediatrica per la prevenzione e la correzione di problemi urogenitali per i bambini.
Quindi l’urologo non è solo lo specialista per l’uomo, ma s’inserisce nel più vasto campo delle problematiche femminili e pediatriche.
Le patologia che possono essere individuate, rientrano in una vasta gamma che va dalla calcolosi alla cistite, l'incontinenza ed il tumore della vescica, ma comprendono anche i reni, l’uretra, carcinoma della prostata ecc.
Ed è questa ampia visione della prevenzione che si concentra il Service, che il Lions Club di Acri ha organizzato ed offre alla cittadinanza, quale ausilio di informazione, sulle problematiche che rientrano ampiamente nella visione specialistica dell’urologia.
Per cui giorno 9 gennaio 2020, presso Palazzo Sanseverino-Falcone, (sala Consiliare), siete tutti invitati a partecipare al Convegno “Uomini e Donne dall’Urologo”.
Gli argomenti trattati sono: l’Inganno delle patologie prostatiche; Perché la Donna dall’Urologo; L’importanza della prevenzione adolescenziale.

PUBBLICATO 07/01/2020





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 702  
Parco nazionale della Sila. Nominato il nuovo direttore
Nei giorni scorsi si è insediato il nuovo Direttore Domenico Cerminara, responsabile del Servizio Pianificazione, Programmazione, Tutela e Sviluppo dell’Ente Parco. Prende il posto di Giuseppe Luzzi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 410  
Enel produzione. Rischio sottodimensionamento. Giovedì sciopero
Anche gli operai di Enel produzione, quelli di via Pastrengo per intenderci, parteciperanno allo sciopero di giovedì prossimo. “La vertenza Enel Green Power dell'unità territoriale di Acri non tro ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 500  
Regionali 2020. I dieci candidati più votati nell’intera regione. Vince Irto
Tra i migliori dieci candidati ben otto sono del centro destra. Il primato spetta a Irto (Pd, nella foto), ex presidente del consiglio regionale, con 12568 voti a seguire Gallo (Fi) 12053 quindi Esp ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1192  
Complimenti vivissimi
Che strana gente siamo noi del Sud! Per carità, abbiamo molte virtù di cui andare fieri. Siamo orgogliosi (in particolare delle nostre origini), capaci, generosi, laboriosi, accoglienti.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2107  
Regionali 2020. Ecco il nuovo consiglio regionale
Santelli presidente grazie al 55,3% (449.705 voti). Maggioranza. Molinaro, Gallo, De Caprio, Caputo, Morrone, Graziano, Mancuso, Raso, Tallini, Esposito, Pietropaolo, Pitaro, Creazzo, Neri, Arruzzo ...
Leggi tutto