COMUNICATO STAMPA Letto 2674  |    Stampa articolo

Convegno Lions di Urologia

Foto © Acri In Rete
Lions Club - Acri
condividi su Facebook


Come noto l’urologo s’interessa della cura dell’apparato urinario e degli organi riproduttivi maschili, ma cosa meno risaputa è il trattamento anche dell’apparato urinario femminile, inoltre molto importante è la visita, in età pediatrica per la prevenzione e la correzione di problemi urogenitali per i bambini.
Quindi l’urologo non è solo lo specialista per l’uomo, ma s’inserisce nel più vasto campo delle problematiche femminili e pediatriche.
Le patologia che possono essere individuate, rientrano in una vasta gamma che va dalla calcolosi alla cistite, l'incontinenza ed il tumore della vescica, ma comprendono anche i reni, l’uretra, carcinoma della prostata ecc.
Ed è questa ampia visione della prevenzione che si concentra il Service, che il Lions Club di Acri ha organizzato ed offre alla cittadinanza, quale ausilio di informazione, sulle problematiche che rientrano ampiamente nella visione specialistica dell’urologia.
Per cui giorno 9 gennaio 2020, presso Palazzo Sanseverino-Falcone, (sala Consiliare), siete tutti invitati a partecipare al Convegno “Uomini e Donne dall’Urologo”.
Gli argomenti trattati sono: l’Inganno delle patologie prostatiche; Perché la Donna dall’Urologo; L’importanza della prevenzione adolescenziale.

PUBBLICATO 07/01/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 41  
L’Altopiano della Sila si candida a Capitale dell’Arte Contemporanea 2026
Un progetto corale per il territorio, utile a dimostrare le peculiarità e le potenzialità del “Gran.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 390  
25 lacrime e fiamme
È il 25 aprile del 2024, Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia, è il primo premier donna nella storia della Repubblica Italiana, il genocidio degli israeliani sui palestinesi imperversa in ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 323  
25 aprile e la leggenda del
Il 25 aprile si celebra San Marco evangelista e , per tale ricorrenza, a Venezia esiste una romantica tradizione: regalare alle donne un bocciolo di rosa come pegno d' amore. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 500  
25 aprile. In piazza ci sarà anche l'Anpi
Ci saràanche la sezione dell’Anpi di Acri, che qualche settimana ha eletto il primo direttivo, guidato da Giacomo Fuscaldo, alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e che si terrà ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 968  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione ...
Leggi tutto