NEWS Letto 2662  |    Stampa articolo

Tentato furto in un bar. Due condanne

Foto © Acri In Rete
Redazione
Ha destato particolare scalpore la notizia del tentato furto subito dal titolare di un noto bar perché già vittima in passato di una rapina e per le modalità con cui è stato tentato l’atto predatorio.
Era l’una di notte del 10 aprile 2013 ed L. L. ,cinquantenne del posto, dopo aver notato il comportamento sospetto di due avventori del proprio locale, decideva, alla chiusura, di nascondersi in lontananza per vigilare sulla propria attività commerciale.
I sospetti del titolare del bar risultavano fondati; infatti questi notava la presenza di due persone che, con attrezzi da scasso, si avvicinavano al retro del suo esercizio commerciale con l’intento inequivocabile di forzarne la porta, al fine di asportare i beni presenti all’interno.
Il proprietario riconosceva le due persone e chiamava i Carabinieri, mentre i due si davano alla fuga.
Grazie ad una precisa attività investigativa dei militari dell’Arma, resa difficile dalla negazione di ogni addebito da parte dei due e dalla mancanza di testimoni estranei alla vicenda, si è instaurato un processo a carico di M. A., 30 anni, e G.C., 40 anni, entrambi residenti ad Acri, il cui primo grado si è concluso con sentenza di condanna, emessa dal Tribunale di Cosenza, in composizione Monocratica, alla pena detentiva di mesi due di reclusione, oltre al risarcimento spese e danni in favore del sig. L. L., difeso dagli avvocati Pierluigi Pugliese e Mario Alberelli del Foro di Cosenza.

PUBBLICATO 11/01/2020





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 1004  
Gioielleria svaligiata. Emergono altri particolari. Ecco chi sono i colpevoli
Due uomini e una donna sono stati fermati dai carabinieri a Pelago, in provincia di Firenze....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 696  
Una città allo sbando, chiamata a pagare colpe non sue
Più volte negli ultimi tempi siamo stati costretti a impugnare la penna per denunciare lo stato di progressivo....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1014  
Gioielleria saccheggiata. Ritrovata la merce ma ancora tanti aspetti da chiarire
E' stata rinvenuta nei pressi di Firenze la refurtiva della rapina all'ex gioielleria Garofalo....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 612  
Basta girare le spalle al futuro!!!
Con molto rammarico e molto dispiacere dobbiamo constatare che c’è da aggiungere un altro tassello negativo per la nostra cittadina. Dopo la chiusura delle attività commerciali e artigianali, dopo l ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2417  
Comune. Dimissioni in giunta?
Lo abbiamo scritto qualche giorno fa. All’interno della maggioranza e della giunta non c’è un clima sereno. E non certo per colpa di questa testata giornalistica. Non è un mistero che consiglieri e ...
Leggi tutto