LETTERA APERTA Letto 5052  |    Stampa articolo

Ospedale. Mancano gli anestesisti, a pochi minuti intervento chirurgico rinviato

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Di seguito pubblichiamo quanto inviatoci attraverso messenger da un nostro lettore.
Buongiorno direttore Saporito, scrivo per una situazione successa stamani in ospedale presso il reparto di chirurgia ricco di personale competente ma che viene lasciato solo dall'Asp di Cosenza.
Proprio ieri la vostra testata giornalistica si è occupata del dottore Azzinarri, persona qualificata professionalmente ed umanamente, e della sua attività. Stamattina era programmato un intervento chirurgico su mio nonno e a breve dovrò farne uno anche io, il chirurgo era il dottore Bonparola che dopo aver aspettato gli anestesisti per due ore, è uscito dalla sala operatoria e ci ha informato, con amarezza e imbarazzo, che si doveva rimandare il tutto a data da destinarsi.
Ci ha comunicato, inoltre, che la questione anestesisti dovrebbe essere risolta una volta per tutte nei prossimi giorni ma oramai non ci crede più nessuno.
Mi chiedo, come si può lasciare una cittadinanza grande come Acri ed un ospedale importante allo sbando?
Come si può mettere in un angolo a far nulla gente che ha voglia di lavorare e con tanta professionalità?
E soprattutto dove è finita quella cittadinanza che al minimo problema si riuniva scendeva in piazza e combatteva per i propri diritti?
So che l’amministrazione comunale sta facendo di tutto ma, evidentemente, non basta più, ci si deve battere e rivolgersi ai vertici in modo duro anche nei confronti del commissario Cotticelli che finora ha fallito.
Grazie per l’ospitalità
."
Preferiamo non commentare, facciamo ancora una volta i cronisti e raccontiamo i fatti ma ci auguriamo che quanto dettoci dal sindaco e dal direttore sanitario, riguardo l’imminente arrivo degli anestesisti, corrisponda al vero.

PUBBLICATO 11/01/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 463  
Per la precisione
Caro dott. Gallo, Ho letto la sua disamina critica in difesa della determina che le assegna 2.200 per la promozione del suo libro. Lascio ad altri rispondere sui temi che ha posto ma lei mi riserva un ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 396  
Prima medaglia d’oro vinta, a giochi nemmeno iniziati
Le Olimpiadi Milano-Cortina sono partite col botto. Non per le coreografie.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 748  
Silenzi istituzionali e risposte delegate
Il contributo concesso dal Comune di Acri alla pubblicazione del progetto editoriale "La terza via dell’inclusione. Relazione, interiorità e cura educativa", così come riportato e discusso solo sulle ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 471  
Inclusione e cultura: perché sostenere un libro non è un favore, ma una scelta pubblica
Negli ultimi giorni sono apparsi su alcune testate locali interventi critici relativi al sostegno concesso dal Comune di Acri alla prossima pubblicazione del mio libro La terza via dell’inclusione. Re ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 762  
Verso le Comunali. Nella Maggioranza il sindaco Capalbo tutto fare
Come avrete letto su Acri in rete, a poco più di un anno dalle elezioni comunali, forze politiche, Associazioni e Movimenti sono già al lavoro. Anche la Maggioranza di sinistra, destra e pezzi di Mas ...
Leggi tutto