NEWS Letto 1316  |    Stampa articolo

Dissesto idrogeologico. Il Comune ammesso ai finanziamenti

Foto © Acri In Rete
Redazione
Il Comune è stato ammesso ai finanziamenti riguardanti la messa in sicurezza del territorio grazie alla legge 27 del 2017.
I tre progetti redatti nello scorso mese di settembre, ovvero Acri-Serricella (messa in sicurezza della scarpate e delle pareti rocciose, 980mila euro), Pagania Vallone Cupo (ripristino strada comunale, 750mila euro) e Chimento (messa in sicurezza frana, 770mila euro), sono inseriti ed ammessi come risulta dalla graduatoria pubblicata dal dipartimento della ragioneria dello Stato e dal ministero dell’economia e delle finanze.
Considerato che l’entità delle richieste è stato superiore al fondo disponibile, si è dovuto procedere alla formazione di una graduatoria dei comuni beneficiari tenendo conto della situazione dei bilanci comunali.
Si tratta di tre importanti interventi atti a diminuire o eliminare ataviche criticità che mettono a rischio l’incolumità dei cittadini.
Si ricorda che negli anni passati, grazie ad un finanziamento regionale, è stata messa in sicurezza la scarpata in frana a ridosso del centro abitato di Serricella (ing. Crocco, Lettieri, Roselli, geologi Saporito, Sposato) grazie ad un milione e mezzo.

PUBBLICATO 12/01/2020





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 1078  
Gioielleria svaligiata. Emergono altri particolari. Ecco chi sono i colpevoli
Due uomini e una donna sono stati fermati dai carabinieri a Pelago, in provincia di Firenze....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2091  
Una città allo sbando, chiamata a pagare colpe non sue
Più volte negli ultimi tempi siamo stati costretti a impugnare la penna per denunciare lo stato di progressivo....
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1042  
Gioielleria saccheggiata. Ritrovata la merce ma ancora tanti aspetti da chiarire
E' stata rinvenuta nei pressi di Firenze la refurtiva della rapina all'ex gioielleria Garofalo....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 628  
Basta girare le spalle al futuro!!!
Con molto rammarico e molto dispiacere dobbiamo constatare che c’è da aggiungere un altro tassello negativo per la nostra cittadina. Dopo la chiusura delle attività commerciali e artigianali, dopo l ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2424  
Comune. Dimissioni in giunta?
Lo abbiamo scritto qualche giorno fa. All’interno della maggioranza e della giunta non c’è un clima sereno. E non certo per colpa di questa testata giornalistica. Non è un mistero che consiglieri e ...
Leggi tutto