OPINIONE Letto 3494  |    Stampa articolo

Fino a 200.000 euro se hai una buona idea!

Foto © Acri In Rete
Franco Bifano
condividi su Facebook


E’ davvero curioso, come certi eventi decisamente interessanti non trovino poi riscontro nella presenza di pubblico (scarsa pubblicità?)
Ieri sera, ad esempio, al Caffè letterario ero tra i pochi che hanno raccolto l’invito a partecipare ad uno di questi eventi.
La felice idea era quella di dare attraverso l’Associazione “Asso Calabra” informazioni sulle buone opportunità che offre, sul piano dei finanziamenti, l’iniziativa “Resto al Sud”.
Le opportunità che sono state illustrate con chiarezza sono davvero allettanti se si ha la giusta intraprendenza.
Mettiamola così: immaginate di essere almeno uno dei famosi “quattro amici al bar” che come cantava Gino Paoli “volevano cambiare il mondo” avendo una buona idea, ma scarse risorse per realizzarla.
Bene, sappiate amici di belle speranze che oggi vi viene offerta una ghiotta opportunità per realizzare il vostro sogno.
Ci sono infatti disponibili fino a 200.000 euro, per un massimo di 4 amici. Insomma, 50.000 euro a capoccia! Forse con questi soldi non riuscirete a cambiare il mondo, ma magari la vostra vita sì!
So che state pensando: “Caro mio, qui non regala niente nessuno!” È vero, qui non parliamo di regali.
Vi consiglio quindi di non essere diffidenti, perché l’occasione è davvero buona, e, soprattutto, non presenta nulla di complicato!
A patto naturalmente che abbiate le idee chiare, siate in possesso di un buon progetto e di un pizzico di spirito imprenditoriale.
Se è cosi, diciamo che avete i giusti requisiti, occhio dunque!
Sappiate intanto che dei 200.000 euro ben 70.000 sono a fondo perduto!! Si tratterà quindi di restituirne “solo” 130.000 ma, attenzione, questo potrà avvenire in ben otto anni, senza alcun interesse e con una formidabile agevolazione.
Ricordate lo slogan della pubblicità per l’acquisto di una nuova macchina? “Compri adesso e cominci a pagare l’anno prossimo!”.
Bene, nel caso del vostro finanziamento si potrebbe dire “prendi adesso e incominci a pagare dopo due anni!” (dico, due anni!!) dall’inizio dell’attività e con rate semestrali.
Quindi avrete avuto il tempo per il necessario. quanto indispensabile, periodo di avviamento.
Sono riuscito a incuriosirvi? Allora, rivolgetevi all’“Asso Calabra” di Rende ditegli che vi mando io, vi riserveranno così un “trattamento speciale” (si fa per dire!).
In alternativa rivolgetevi all’Assessorato delle attività produttive del Comune di Acri, dott.ssa Abbruzzese.
A proposito di trattamenti speciali, che dite? Sarà sia previsto un incentivo per chi come me “incentiva”!
P.S. Ovviamente il finanziamento può essere richiesto anche da un singolo soggetto in questo caso il finanziamento è di 50.000 euro, due soggetti 100.000 ecc.. (in tutti i casi età massima 46 anni).

PUBBLICATO 13/01/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1242  
Altro bitume elettorale. La denuncia dei consiglieri Feraudo, Sposato, Viteritti e Turano
La concreta preoccupazione di vedere svanito il sogno politico rincorso per una vita e la consapevolezza di raccogliere, in questa tornata elettorale, il frutto della presunzione e dell'arroganza diss ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1869  
Quando l'asfalto non è mai abbastanza
Succede ad Acri. Storie di asfalto pre-elettorale. Qualcuno si è risentito, dicono che era una delle attività programmate, ed è vero. E’ stata programmata sotto le elezioni, per tenere fede al loro mo ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3989  
Regionali. Occhiuto e Gallo; ''ci impegneremo per ultimare la Sibari Sila e per conquistare il comune''
Per evitare che fan, simpatizzanti, ultras, portaborse, autisti, faziosi, ci bacchettino, eviteremo di scrivere quante persone erano presenti e se la piazza era o meno piena per l’iniziativa di Forza ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1388  
Negli ultimi quindici anni la città si è impoverita del 40%
Se potessi dare un giudizio degli ultimi anni della vita politica amministrativa della nostra comunità direi; straordinaria ordinarietà! Sì tutto quello che di ordinario era possibile fare è stato fa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1436  
Regionali. Botta e risposta tra Pd e Fi
A pochi giorni dal voto e a poche ore dall’iniziativa organizzata da Fi in piazza Sprovieri, si alzano i toni e le accuse senza esclusioni di colpi in una campagna elettorale che finora ...
Leggi tutto