SPORT Letto 842  |    Stampa articolo

Arti marziali, Montuoso sugli scudi

Foto © Acri In Rete
Redazione
Sabato 11 Gennaio 2020, a Castrovillari, l'acrese Michele Montuoso ha conseguito, dopo un esame pratico e orale svoltosi al cospetto del comitato Regionale F.I.J.L.K.A.M., il diploma di Aspirante Allenatore Jujitsu ed il Diploma di Abilitazione all'insegnamento di primo livello come Insegnante Tecnico M. G. A. (Metodo Globale Autodifesa).
A soli 19, con una serie di titoli sportivi nelle arti marziali, Montuoso è uno dei più giovani Tecnici presenti sul territorio Nazionale.
"Essere Tecnico significa avere grandi responsabilità sulle spalle, che si significa avere un' ottima preparazione teorica e pratica, non solo sulle arti marziali ma anche sull'anatomia del corpo umano, sul comportamento (e miglioramento) che ogni corpo può assumere con specifici allenamenti, scegliendo per ogni corporatura un allenamento preciso ed adeguato.
Troppe volte si sente parlare di persone che si rovinano per aver effettuato allenamenti in modo errato e senza consapevolezza, bisogna essere sicuri studiando con attenzione questo sport che va oltre “i calci e i pugni”.
E' da 17 anni che studio le Arti Marziali e non ho intenzione di fermarmi
”, dichiara Michele Montuoso.

PUBBLICATO 13/01/2020





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1065  
Gli agricoltori di piazza Marconi e la Coldiretti rassicurano i consumatori
Acri in rete è stata una delle prime testate giornalistiche on line ad occuparsi del caso attorno al quale...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1277  
Raffica di furti e malloppi consistenti. Ecco dove e quando
Un sabato di febbraio da dimenticare, per alcune famiglie, almeno quattro, acresi. Ignoti si sono intrufolati nelle loro abitazioni ed hanno fatto man bassa. Oro, gioielli, soldi, elettrodomestici, ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3449  
La maggioranza incalzata dall'opposizione e... dalla stessa maggioranza. Altro rimpasto di giunta?
Non sono giorni sereni per l’esecutivo ma soprattutto per il sindaco Capalbo. Alla vicenda giudiziaria (che ci auguriamo chiarisca al più presto) si aggiungono ora anche questioni prettamente polit ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1408  
L'avvelenata
A voi anime morte, che fate finta di non vedere, che cospargete di rifiuti malsani il grembo della nostra terra, costringendola a generare frutti malati; a voi esseri immondi che avvelenate l’acqua ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1850  
Proclamati i dieci consiglieri di Cosenza
Dopo la Santelli, è arrivata la proclamazione anche dei consiglieri della circoscrizione di Cosenza; Bevacqua, Guccione, Di Natale, Morrone, Gallo, Molinaro, Graziano, Caputo, Aieta, DiCaprio.
Leggi tutto