SPORT Letto 3413  |    Stampa articolo

Il punto sulla Promozione. Il Belvedere vince a tavolino, l’Acri batte il San Fili

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Quarta giornata di ritorno. Il Belvedere sempre più solo, San Marco nei guai, la Rossanese non molla, Schiavonea e Garibaldina fuori dalla zona rossa.
Ben quattro le vittorie esterne.
Risultati; Acri/San Fili, 1-0, con una rete di Calomino (nella foto), a pochi secondi dal fischio finale, i rossoneri tornano alla vittoria e si piazzano al quarto posto.
Gara non bella ma tre punti importanti in chiave play off.
Rogliano/Belvedere 0-3, i padroni di casa non si presentano ed i tirrenici portano a casa tre punti importanti.
La vicenda, però, testimonia, qualora ce ne fosse bisogno, che fare calcio non è semplice. Si parte con ambizioni e spese folli per poi ridimensionare i progetti o addirittura abbandonare il campo.
Praia/Cassano 1-2, ospiti più motivati ma la classifica resta precaria. I tirrenici, alla seconda sconfitta consecutiva, sembrano aver mollato.
Promosport/Caccurese 0-0, un punto che sta bene agli ospiti un po’ meno ai locali ancora nei bassifondi della classifica.
Cutro/Sant’Agata 1-0, i crotonesi sono in netta ripresa, per il Sant’Agata una sconfitta indolore.
Roseto/Schiavonea, 0-1, tre punti importanti per gli ospiti che dopo molte domeniche sono fuori dai play out.
Rossano/Amantea, 3-1, vittoria meritata che permette agi ionici di consolidare la seconda posizione.
San Marco/Garibaldina, 1-2, locali sempre più nei guai mentre gli ospiti si portano a ridosso della zona play off.
Ad oggi un solo play off, ovvero Praia/Acri mentre i play out sarebbero Rogliano/Cutro e Cassano/Promosport.
Classifica; Belvedere 48, Rossano 41, Praia 38, Acri 30, Sant’Agata 29, Garibaldina 27, Amantea 26, San Fili, Schiavonea 25, Roseto 24, Caccuri, Rogliano 21, Cassano, Promosport 19, Cutro 14, San Marco 12.
Prossima gara; Cassano/Acri

PUBBLICATO 26/01/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 642  
Solo patrocini. Si può fare di più
Comune e Fondazione, due soggetti che dovrebbero fungere da volano per le iniziative culturali, hanno invece dimostrato, nel corso del 2025, di essere più spettatori che protagonisti. Entrambe le ist ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2509  
Paura per una bombola di gas che ha preso fuoco
Attimi di grande paura si sono verificati oggi, poco dopo le 13, in via San Francesco, quando un principio d'incendio ha coinvolto una bombola di gas che alimentava una stufa all'interno di un'abitazi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 302  
Si ricomincia alla grande
Dopo la tradizionale pausa per le festività natalizie, si riaccendono i riflettori sul Campionato di Calcio a 5 di Serie A2. Il Città di Acri ha ripreso gli allenamenti con intensità e concentrazione, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 519  
I poveri non strisciano
Ho visto poveri avvicinarsi con dignità agli operatori addetti a svuotare gli scarti della vendita alimentare nei piccoli supermercati di quartiere. Ho visto un monaco che rimaneva per ore al freddo i ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 857  
Giochi di Natale
Ad Acri, a Natale, c’è un gioco che è andato per la maggiore, è sotto gli alberi di tutti e tutti ci hanno giocato, almeno una volta, o hanno visto giocare gli altri: è l’allegro oculista. La regola e ...
Leggi tutto