NEWS Letto 3071  |    Stampa articolo

Ospedale. Riprendono gli esami di risonanza magnetica e gli interventi chirurgici

Foto © Acri In Rete
Redazione
Finalmente una buona notizia. Speriamo che non siano soluzioni tampone, ovvero momentanee ma che siano, invece, a tempo indeterminato.
Nei giorni scorsi sono ripresi gli esami di risonanza magnetica grazie alla presenza di un tecnico radiologo che per tre volte alla settimana garantirà l’erogazione della prestazione.
Per questo reparto è imminente l’installazione di un telecomandato radiologico.
Inoltre, grazie ai turni aggiuntivi degli anestesisti, sono ripresi gli interventi chirurgici.
Il tutto è stato reso possibile alla fine di numerosi incontri intercorsi tra l’amministrazione comunale, nelle persone del sindaco Capalbo e del consigliere Fausto Sposato (che fa parte anche della direzione sanitaria), il direttore sanitario del Beato Angelo, Cozzolino, il commissario Cotticelli ed il dirigente Cordasco.
Ed ancora; la direzione sanitaria ha richiesto all’Asp (e pare che la richiesta sia stata accolta) un mammografo (soprattutto per l’ambulatorio oncologico) e due ecografi di alta definizione per biopsie prostatiche, della mammella e della tiroide.
Insomma, sebbene la situazione tutt’altro che rosea che vive l’Asp di via Alimena, il Beato Angelo pare sia tenuto in debita considerazione sia per le numerose e legittime pressioni da parte di amministratori e direzione sanitaria sia perché è considerato ospedale di area disagiata sia per continuarlo a farlo essere punto di riferimento di un vasto comprensorio.

PUBBLICATO 01/02/2020





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 709  
Coronavirus in Calabria. I dati di giovedì 9 aprile. 874 positivi (+15 rispetto a ieri). Intensificati i controlli delle forze del’ordine
Di seguito i dati divulgati dalla Regione. In Calabria ad oggi sono stati effettuati 14.248 tamponi....
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 233  
L'Acri Calcio aderisce alla Spesa Sospesa. Donate 100 uova di Pasqua
Questa mattina il presidente Alessandro Reda ha aderito alla campagna di solidarietà #SpesaSospesa, promossa dall’associazione Acri Sogna ed ha consegnato, a nome di tutta la sicura rossonera
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1731  
Coronavirus. Mobilità elevata (video)
Belle giornate, clima primaverile, festività pasquali, insofferenza dopo un mese di quarantea. Un mix micidiale per indurre i cittadini a tornare in strada ed a rivivere la città.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 643  
Coronavirus in Calabria. I dati di mercoledì 8 aprile. 13mila tamponi, 859 positivi
Di seguito i dati divulgati dalla Regione. Sono stati effettuati 13527 (+ 900 circa) tamponi. Le persone risultate positive al #Coronavirus sono 859 (+26 rispetto a ieri), quelle negative sono 12.6 ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1271  
Coronavirus in Italia. Fine Pandemia il 19 maggio. Oltre ventimila i morti
Sono previsioni, quindi, soggette ad errori, ma noi speriamo di no. La previsione, rilasciata dall’Istituto per le Misurazioni e la Valutazione della Salute (IHME), e pubblicata su Huffpost, quotidi ...
Leggi tutto