NEWS Letto 3330  |    Stampa articolo

Ospedale e centro fisioterapico. Ennesimo incontro tra Comune ed Asp. Ma i problemi restano

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


A seguito della richiesta del Sindaco, a mezzo pec, di un incontro urgente, questa mattina negli Uffici dell’Asp si è tenuto un incontro Istituzionale tra il Commissario Prof. Saitta, il Sindaco e l’Assessore alla Sanità.
Nel l’incontro sono stati posti all’attenzione della Manager le criticità in ambito sanitario che si registrano sul territorio, soprattutto, in termini di carenza di personale.
La Dirigente è apparsa molto disponibile ad ascoltare le nostre istanze, ci ha rassicurato che saranno espletati nuovi concorsi e ci sarà lo scorrimento di tutte le graduatorie in essere, tuttavia ci ha rimarcato la necessità di affrontare queste tematiche con il Direttore Sanitario che sarà nominato nella prossima settimana.
Subito dopo la nomina, saremo di nuovo convocati per affrontare nel merito le criticità alla presenza del nuovo Direttore Sanitario.
Abbiamo rimarcato con forza la necessità immediata di dare risposte e servizi sanitari, in primis la ripresa dell’attività di Fisioterapia al Centro di riabilitazione per adulti e al Centro di Neuropsichiatria Infantile, che dopo i necessari passaggi Istituzionali, se non dovessimo avere risposte soddisfacenti, saremo in prima linea con i nostri concittadini a far sentire la nostra voce a tutti i livelli, secondo legge, ma con forza e determinazione.

Fin qui il comunicato dell'amministrazione comunale ma Acri in Rete, che di recente si è occupata del centro fisioterapico e delle carenze del presidio ospedaliero, si augura che ci siano meno incontri e più risultati.
Apprezziamo l'impegno del comune ma i problemi, a quanto pare, restano.
Ad oggi, infatti, il centro fisioterapico è ancora sprovvisto di figure specialistiche e l'ospedale continua la sua morte lenta, nonostante le continue rassicurazioni del consigliere Fausto Sposato e dell'assessore Le Pera che ad oggi hanno prodotto solo parole e pochissimi, se non nulli, risultati.

PUBBLICATO 15/02/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

STORIE  |  LETTO 135  
25 aprile e la leggenda del "bocolo di San Marco "
Il 25 aprile si celebra San Marco evangelista e , per tale ricorrenza, a.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 404  
25 aprile. In piazza ci sarà anche l'Anpi
Ci saràanche la sezione dell’Anpi di Acri, che qualche settimana ha eletto il primo direttivo, guidato da Giacomo Fuscaldo, alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e che si terrà ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 901  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 453  
Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire
Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di San Giorgio Megalomartire, Patrono di San Giorgio Albanese (CS). “Quel liberatore dei prigionieri e difensore dei poveri ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 495  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto