NEWS Letto 3325  |    Stampa articolo

Ospedale e centro fisioterapico. Ennesimo incontro tra Comune ed Asp. Ma i problemi restano

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


A seguito della richiesta del Sindaco, a mezzo pec, di un incontro urgente, questa mattina negli Uffici dell’Asp si è tenuto un incontro Istituzionale tra il Commissario Prof. Saitta, il Sindaco e l’Assessore alla Sanità.
Nel l’incontro sono stati posti all’attenzione della Manager le criticità in ambito sanitario che si registrano sul territorio, soprattutto, in termini di carenza di personale.
La Dirigente è apparsa molto disponibile ad ascoltare le nostre istanze, ci ha rassicurato che saranno espletati nuovi concorsi e ci sarà lo scorrimento di tutte le graduatorie in essere, tuttavia ci ha rimarcato la necessità di affrontare queste tematiche con il Direttore Sanitario che sarà nominato nella prossima settimana.
Subito dopo la nomina, saremo di nuovo convocati per affrontare nel merito le criticità alla presenza del nuovo Direttore Sanitario.
Abbiamo rimarcato con forza la necessità immediata di dare risposte e servizi sanitari, in primis la ripresa dell’attività di Fisioterapia al Centro di riabilitazione per adulti e al Centro di Neuropsichiatria Infantile, che dopo i necessari passaggi Istituzionali, se non dovessimo avere risposte soddisfacenti, saremo in prima linea con i nostri concittadini a far sentire la nostra voce a tutti i livelli, secondo legge, ma con forza e determinazione.

Fin qui il comunicato dell'amministrazione comunale ma Acri in Rete, che di recente si è occupata del centro fisioterapico e delle carenze del presidio ospedaliero, si augura che ci siano meno incontri e più risultati.
Apprezziamo l'impegno del comune ma i problemi, a quanto pare, restano.
Ad oggi, infatti, il centro fisioterapico è ancora sprovvisto di figure specialistiche e l'ospedale continua la sua morte lenta, nonostante le continue rassicurazioni del consigliere Fausto Sposato e dell'assessore Le Pera che ad oggi hanno prodotto solo parole e pochissimi, se non nulli, risultati.

PUBBLICATO 15/02/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 401  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 858  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 654  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1258  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1084  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla fine rivelatasi un incontro aperto a tutti, semplici cit ...
Leggi tutto