OPINIONE Letto 4943  |    Stampa articolo

La paura deve far ragionare

Foto © Acri In Rete
Emma Serpa
condividi su Facebook


Non possiamo negare che il momento storico che stiamo vivendo è alquanto difficile e delicato, ma non per questo dobbiamo entrare in panico creando danni che potrebbero diventare irreversibili.
Ritengo inaccettabile che tutte le persone che per scelte di vita differenti abbiano deciso di andare a vivere al nord Italia, casomai in una delle regioni che al momento rientra nella cosiddetta zona rossa, scelgano inconsciamente, anzi direi egoisticamente di rientrare nei loro paesi d’origine usando bus aerei ecc mettendo a rischio tutto il territorio nazionale.
Casomai siete quelli che il sud lo disprezzate, allora perché tornare adesso in un momento in cui ognuno a mio avviso non dovrebbe muoversi dalla città in cui si trova per nessuna ragione almeno finché la situazione non si calma.
Mancanza di etica morale, incoscienza, panico, cattiva gestione a livello nazionale? Non lo so!
Io posso solo dire che sono del sud, vivo in una delle regioni focolaio e non ho mai pensato in questo momento di rischio di muovermi da dove sono.
La paura deve far ragionare e non diventare egoisti.

PUBBLICATO 24/02/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 284  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di centro sinistra destra e sul presidente del consiglio ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 506  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintari a’ fressura a’ frijari”, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1378  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di approvazione e riscossione della TARI. La Tari per l’annua ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 904  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 621  
Acri in rete interroga, l'Amministrazione comunale risponde
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni che altrimenti rimarrebbero ai più sconosciute. Nella giornata di ieri, attraverso un Post, chiedevamo spiegazioni riguardo una ...
Leggi tutto