OPINIONE Letto 2685  |    Stampa articolo

Frazioni Chimento. Manutenzione strade inesistente

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Dopo la denuncia dei cittadini di Serraudo (clicca qui, ndr), relativa alle pessime condizione in cui versano le strade di collegamento, è pervenuta presso la nostra redazione un'altra segnalazione.
Questa volta a segnalare lo stato di abbandono delle strade sono i residente della frazione Chimento.
Riportiamo integralmente la segnalazione inviataci.
"Salve, scriviamo a nome dei cittadini della frazione Chimento e ci uniamo alla protesta a mazzo stampa, fatta dai residenti di Guglielmo-Serraudo circa lo stato di abbandono delle strade in Crista d’Acri.
In particolare vogliamo porre l'attenzione sulla tratta che da Aria delle Donne, incrocio di Pertina, arriva all'innesto con la Sp186.
Sono anni che
- continuano i cittadini - anche questa strada non è oggetto di alcuna manutenzione, è piena di buche, le cunette sono otturate da foglie e vegetazione, e la fontana delle Fate è in stato di abbandono.
Questa strada è la tratta più breve che permette di raggiungere il centro urbano ai residenti delle frazioni Chimento e Farnarossa, e delle periferie limitrofe di San Giorgio Albanese (Palombara e Cuccino, Puscino).
In tanti la percorrono tutti i giorni con grandi difficoltà per motivi di studio, lavoro e stato di necessità.
Inoltre facciamo presente che non c'è nessuna manutenzione nemmeno per le strade interpoderali dei piccoli agglomerati di Chimento.
Anche queste strade versano in stato di totale abbandono tra erbacce e voragini, rappresentando un pessimo biglietto da visita per i turisti che soprattutto nei periodi estivi raggiungono le strutture ricettive locate nella frazione.
Le diverse richieste di intervento
- continuano ancora i cittadini - presentate in forma scritta e verbale, hanno portato solo qualche rattoppo con un secchio di cemento e null'altro.
Più volte ci si è organizzati in forma autonoma e collaborativa al ripristino di buche e allo sfalcio di erbacce sostituendoci alla comune.
Ora però chiediamo all'amministrazione comunale di fare il proprio dovere, di intervenire con soluzioni a lungo termine per garantirci una sicura ed efficiente viabilità.
Vogliano continuare a raggiungere il centro urbano respirando l’area fresca della Crista e ammirando i magnifici panorami sulla Piana di Sibari.
Grazie!
"








PUBBLICATO 06/06/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

FOCUS  |  LETTO 1159  
Il mio viaggio in Terra Santa
Da oltre un anno don Davide Iuele è il reggente della parrocchia di San Domenico di Acri. Nelle sue parole le sensazioni vissute in questo periodo ma soprattutto quelle raccolte in Terra Santa. ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 395  
L’Altopiano della Sila si candida a Capitale dell’Arte Contemporanea 2026
Un progetto corale per il territorio, utile a dimostrare le peculiarità e le potenzialità del “Gran Bosco d’Italia”: un’area di particolare pregio ambientale da proteggere e valorizzare. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 511  
25 lacrime e fiamme
È il 25 aprile del 2024, Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia, è il primo premier donna nella storia della Repubblica Italiana, il genocidio degli israeliani sui palestinesi imperversa in ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 385  
25 aprile e la leggenda del
Il 25 aprile si celebra San Marco evangelista e , per tale ricorrenza, a Venezia esiste una romantica tradizione: regalare alle donne un bocciolo di rosa come pegno d' amore. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 547  
25 aprile. In piazza ci sarà anche l'Anpi
Ci saràanche la sezione dell’Anpi di Acri, che qualche settimana ha eletto il primo direttivo, guidato da Giacomo Fuscaldo, alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e che si terrà ...
Leggi tutto