NEWS Letto 5534  |    Stampa articolo

I.C. Padula. Trasferiti dirigente scolastico e dsga

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


I trasferimenti, spesso, portano con sé emozioni, ricordi e lacrime.
E’ il caso dell’I.C. “Padula” che da settembre dovrà fare a meno del dirigente scolastico Simona Sansosti e della Dsga Francesca Cesati.
La prima, trasferita a Rende, circa cinque anni fa, prese il posto di Giuseppe Straface. Sotto la sua guida l’I.C. Padula ha rafforzato le conoscenze e le offerte formative attraverso una serie di iniziative (ci piace sottolineare “la giustizia adotta una scuola”), che hanno coinvolto tutti gli alunni, dall’infanzia al primo grado, con alte personalità della cultura, dello spettacolo, dell’arte, dello sport. L’I.C. “Padula”, grazie alle ottime intuizioni della Sansosti e ad un valido corpo docente, si è fatta valere e conoscere anche sull’intero territorio regionale ma anche nazionale.
Alla Sansosti il merito di aver legato con il territorio, le istituzioni e la comunità che hanno ricambiato con soddisfazioni e gratificazioni.
L’I.C. “Padula” ha funzionato bene anche dal punto di vista amministrativo grazie all’operato di Francesca Cesati, scrupolosa e competente, che da settembre fornirà le sue prestazioni all’I.C. di Bisignano.
A entrambe i migliori auguri per il raggiungimento di altri importanti risultati da parte del sottoscritto e di Acri in rete.
Il neo dirigente scolastico dell’I.C. “Padula”, il più grande del territorio e uno dei più numerosi della provincia in termine di alunni, sarà Maurizio Curcio di Rende.

PUBBLICATO 16/07/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

INIZIATIVE  |  LETTO 90  
Sodalizio corale tra le storiche realtà vocali di Luzzi ed Acri
Si è compiuto venerdì 26 aprile 2024, in occasione del pellegrinaggio al.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 114  
Incuria: specchio dell’Amministrazione comunale
Se è vero che una città è lo specchio della sua amministrazione, non c'è da sorprendersi quando si.... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1192  
Il mio viaggio in Terra Santa
Da oltre un anno don Davide Iuele è il reggente della parrocchia di San Domenico di Acri. Nelle sue parole le sensazioni vissute in questo periodo ma soprattutto quelle raccolte in Terra Santa. ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 415  
L’Altopiano della Sila si candida a Capitale dell’Arte Contemporanea 2026
Un progetto corale per il territorio, utile a dimostrare le peculiarità e le potenzialità del “Gran Bosco d’Italia”: un’area di particolare pregio ambientale da proteggere e valorizzare. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 530  
25 lacrime e fiamme
È il 25 aprile del 2024, Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia, è il primo premier donna nella storia della Repubblica Italiana, il genocidio degli israeliani sui palestinesi imperversa in ...
Leggi tutto