COMUNICATO STAMPA Letto 1323  |    Stampa articolo

Assemblea annuale Avis Acri 2023

Foto © Acri In Rete
Avis - Acri
condividi su Facebook


Giorno 25 Febbraio 2023 si è tenuta la 29° Assemblea Annuale dei Soci dell’Avis Comunale di Acri, presso il Caffè Letterario a Palazzo Sanseverino Falcone.
Durante la serata sono intervenuti il Presidente Roberta De Vincenti con una relazione su tutte le attività svolte durante l’anno 2022 come:


La raccolta giocattoli per le famiglie meno abbienti in collaborazione con la Proloco, attraverso la quale son stati raccolti abbastanza giocattoli da distribuire nelle 7 parrocchie di tutto il territorio Acrese.
- Lo screening senologico, aperto alle donatrici in età utile per la prevenzione, iniziato nel mese di Dicembre , grazie alla disponibilità del dott. Angelo Caravetta, direttore sanitario del nostro ospedale e al dott. Tommaso Bonparola che ha effettuato le visite.
- Incontri con le scuole al fine di sensibilizzare i ragazzi più giovani al mondo della donazione, ringraziando il gruppo scuola dell’Avis Comunale di Castrovillari che insieme ai volontari dell’Avis Acri si sono recati presso l’IPSIA-IT per un primo incontro.
- In collaborazione con “Interlook” di Elio, per coloro i quali hanno effettuato la prima donazione è stato offerto, per la prima volta, un buono sconto per ringraziarli del loro gesto.

Il Presidente ha illustrato anche la programmazione delle attività che vedranno coinvolta l’Avis Comunale di Acri nel 2023, come la promozione del dono presso gli altri istituti presenti sul territorio Comunale.
Gli ulteriori interventi sono stati effettuati dal rappresentante dell’Avis Provinciale Cosenza Antonietta Bonparola, portando i saluti del Presidente Luigi D’Errico e del Consiglio tutto e illustrando gli obiettivi raggiunti a livello provinciale nel 2022 e gli obiettivi futuri.
Dalla Tesoriera dell’Avis Comunale Chiara Alice che ha illustrato le attività economiche e il bilancio dell’anno 2022 e il bilancio preventivo del 2023.
Dopo i ringraziamenti del Consiglio Direttivo tutto è stato aperto un dibattito da parte di alcuni soci presenti, ringraziando per le attività svolte durante l’anno e per proporre nuove idee e progetti per il 2023.
A fine Assemblea è stato offerto, da parte dell’Avis Comunale di Acri, un ricco buffet a tutti i soci presenti, con il quale si è voluto ringraziare per il loro supporto e impegno tutti i soci e i volontari dell’associazione.
L’Avis di Acri vuole, infine, ringraziare i soci presenti durante l’Assemblea e allo stesso modo tutti soci della Comunale per la volontà e la dedizione che hanno mostrato durante tutto l’anno, sperando un 2023 in crescita in riferimento al numero di soci e di sacche raccolte.

PUBBLICATO 03/03/2023 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1164  
Sicurezza. A che punto sono le 25 telecamere di video sorveglianza?
Acri, tutto sommato, può definirsi una realtà tranquilla sotto l’aspetto.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 402  
Il grande violoncellista Enrico Bronzi, solista con l’Orchestra Filharmonie di Firenze, in concerto al Palazzo Falcone
Uno straordinario concerto è previsto al Palazzo Sanseverino – Falcone di Acri giovedì 21 marzo alle ore 19,00 con la presenza del grande violoncellista Enrico Bronzi solista con l’Orchestra Filharmon ...
Leggi tutto

SOLIDARIETA'  |  LETTO 500  
L’Inter Club dona uova di Pasqua al “Centro diurno Pierino Tricarico”
Un gesto lodevole e ricco di significato quello messo in atto dall’Inter Club.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 751  
L'emozione non ha voce
Sabato 16 marzo al termine della partita l’allenatore del Città di Acri Calcio a cinque Alessandro Basile, dopo una travolgente manifestazione di gioia per la meritata vittoria, si è lasciato prendere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 411  
ANPI Acri: NO al DDL Calderoli sull'autonomia differenziata
Il progetto dell'autonomia differenziata per come disegnato dal Ministro Calderoli, se passasse, così come auspicato dalle forze politiche di centrodestra, oggi al governo del paese, aumenterebbe dras ...
Leggi tutto