SPORT Letto 2340  |    Stampa articolo

Il punto sull’Eccellenza. Stagione di record negativi

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Ieri pomeriggio, al termine della partita Acri/Gioiese (0-4), sportivi, tifosi e genitori dei giovani calciatori hanno tirato un sospiro di sollievo: finalmente è finita una stagione tribolata fatta solo di amarezze e record negativi.
L’immagine allegata a questo scritto ritrae i due maggiori protagonisti (in negativo) di questo campionato.
Mario Stumpo
per tutti Carlo, presidente (dal 2020) dell’Asd Città di Acri, ultimamente anche allenatore, magazziniere, autista, massaggiatore, cassiere e Luigi Maiorano, per tutti Gino, assessore allo sport della giunta Capalbo.
I numeri sono impietosi; per i rossoneri 2 vittorie, 4 pareggi e ben 24 sconfitte, 12 le reti realizzate, 84 quelle subite.
Una stagione da dimenticare al più presto, una delle più brutte della lunga storia calcistica acrese.
Una retrocessione amara subita tra l’indifferenza generale
.
L’unica nota positiva i ragazzi, per la maggior parte locali e qualcuno anche bravino, che hanno permesso all’Asd Città di Acri di giocare le partite evitando penalizzazioni ed esclusioni.
Dopo un avvio discreto, i rossoneri, complice una campagna acquisti da terza categoria, hanno perso terreno e a dicembre molti elementi hanno preferito cambiare aria. Così come alcuni dirigenti.
Stumpo, indimenticabile ex rossonero ed ex della gloriosa Morrone, è restato al suo posto sfidando le intemperie.
Ieri ha detto che la sua squadra sarà protagonista in positivo nel prossimo torneo di Promozione. Ce lo auguriamo anche noi ma siamo diffidenti.
Più volte sollecitato da Acri In Rete, Stumpo ha preferito il silenzio.
Non una parola su quanto accaduto a dicembre e nemmeno una sui suoi amici amministratori che a fine agosto hanno interdetto al pubblico lo stadio (ancora oggi chiuso).
Spalti vuoti, casse vuote, né tifosi, né sponsor, impensabile salvarsi in un campionato difficile e costoso come quello di Eccellenza.
Intanto siamo a maggio e all’orizzonte non si intravedono novità.
L’assessore allo sport Maiorano, ricordato per essere stato il sindaco del dissesto finanziario del comune (2011-2012), certificato dalla Corte dei conti, nel suo vasto curriculum politico potrà vantare anche questa amara retrocessione ma ora ha il dovere di convocare quanti sono interessati a realizzare un progetto serio e credibile.
Per la cronaca il campionato è stato vinto dalla Gioiese, si terrà un solo play off, Brancaleone/Scalea e la vincente sfiderà la Promosport.
I play out saranno Gioiosa/Gallico e Sersale/Bocale.

PUBBLICATO 01/05/2023 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 681  
Sosterrò Capalbo fino alle fine, non riconosco il gruppo locale di Fi
Un articolo, quello del quotidiano online Acrinrete, falso e volutamente mirato a dividere una maggioranza forte e coesa. Il sottoscritto, assolutamente contrario ai rappresentanti locali di Forza Ita ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 997  
Il Consigliere Comunale Vincenzo Mustica aderisce a Forza Italia
Proprio ieri questa testata ha pubblicato uno scritto del direttore responsabile Roberto Saporito dal titolo “Il Campo Largo dell’Antesignano Capalbo” nel quale, tra le altre cose ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 339  
Utile e futile
Si continua a parlare di ospedale e di sanità dimenticando alcuni aspetti che dovrebbero unire le varie parti politiche al fine di giungere ad una proposta condivisa che dia dignità all ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 227  
Lento pede. Vivere nell’Italia estrema
Il 25 maggio 2024 l’associazione culturale Hortus Acri, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con l’Associazione nazionale Cittadinanza Attiva presenta e discute il volume/ricerca Lento p ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1212  
Il Campo Largo dell’antesignano Capalbo
In questo ultimo periodo, soprattutto in occasione delle elezioni regionali tenutesi in Sardegna e in Basilicata, si è parlato tanto di Campo Largo che, oltre ad essere un ridente ...
Leggi tutto