SPORT Letto 965  |    Stampa articolo

Ciak, si gioca!

Foto © Acri In Rete
Franco Bifano
condividi su Facebook


Sabato 13 gennaio, in un pomeriggio sportivamente (e non solo) entusiasmante, il Palazzetto dello sport ha aperto le porte al primo evento sportivo della sua storia, ospitando un incontro di calcio a 5 di serie B.
La sfida inaugurale ha visto la squadra “Città di Acri” giocare, finalmente, davanti ai propri tifosi affrontando la formazione brindisina del Latiano.
Il nuovo impianto sportivo moderno e all’avanguardia, capace di ospitare fino a tremila spettatori, ha un potenziale enorme e, per quanto non ancora al meglio dal punto di vista tecnologico, ha offerto uno sfondo straordinario all’incontro.
 La “tribuna” stampa non è grandissima, ma sufficientemente attrezzata per l’evento. Sono bastati, quindi, pochi minuti per organizzare la diretta sulla pagina social del Città di Acri. L’esordio del cronista in questo spazio nuovo di zecca, con una certa emozione, è toccato al sottoscritto.
Il calcio a 5 è molto seguito, commentare la partita non è facile per chi come me viene dal più “tradizionale” calcio a 11. Diverse sono le regole, diversi i tempi di gioco, diverso è il ritmo della gara. Tuttavia, la nuova esperienza è intrigante, impossibile non “buttarsi”.
In poco tempo il dinamismo del gioco e la passione messa in campo dai giocatori accendono l’entusiasmo dei tifosi e dei curiosi venuti a vedere non solo la partita ma anche il Palasport in tutto il suo splendore. Non possiamo però dimenticare il periodo difficile nel quale la squadra rossonera è stata costretta a giocare ospite di altre strutture in città limitrofe. Una condizione da “nomade” iniziata lo scorso anno e durata fino a tutto il girone di andata dell’attuale campionato. Anche per questo, quindi, bisogna fare i complimenti a tutti i ragazzi e all’ allenatore Alessandro Basile per aver tenuto duro nonostante le difficoltà.
L’incontro è piacevole, giocato su buoni ritmi. I rossoneri, inizialmente emozionati e sotto di un goal già al secondo minuto, con il passare del tempo acquisiscono brillantezza e scioltezza, realizzando buone trame di gioco. Con caparbietà dimostrano così di credere in un progetto ambizioso che nel futuro, ne sono sicuro, regalerà ai tifosi tante emozioni, alla squadra e tutto l’ambiente grandi soddisfazioni. 
Ben organizzata, anche, la formazione pugliese che riesce a capitalizzare al meglio le ripartenze, segnando 3 goal.  Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio 3 a 2.  Nella ripresa, nonostante il generoso forcing finale del Latiano, una splendida doppietta di Riconosciuto dà la vittoria al Città di Acri.
Quindi: Buona la prima!

P.S. sabato prossimo si replica. Al nuovo palasport arriva il Bernalda futsal un’altra buona occasione, quindi, per sostenere i rossoneri che sono secondi in classifica a un solo punto dalla capolista.

PUBBLICATO 15/01/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 775  
Il Pd di Acri esprime soddisfazione per l'archiviazione della posizione del Sindaco Capalbo
Il Partito Democratico di Acri ha accolto con grande soddisfazione la decisione del Pubblico Ministero e del Giudice per le Indagini Preliminari di archiviare la posizione ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 870  
La rivincita di un galantuomo
Giorno 15 Aprile la città di Acri si è svegliata con la bellissima notizia che un galantuomo ha avuto giustizia, il galantuomo è il Sindaco di Acri Avv. Pino Capalbo. La vicenda è nota ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1163  
La legge dello specchio: le anime nere vedono riflesso negli altri ciò che quotidianamente vedono quando si guardano allo specchio
Non è facile chiedere scusa, in quanto sintomo di forza, stabilità e autocritica. Non tutti hanno queste capacità. Il procedimento penale che ha visto coinvolto il sindaco di Acri nel febbraio 2020 c ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 871  
Gli onesti confidano sempre nella giustizia e la giustizia alla fine premia gli onesti!
CivicaMente Acri esprime tutto il suo plauso ed orgoglio per l’archiviazione della posizione del Sindaco Pino Capalbo nell’inchiesta della procura di Paola, che coinvolgeva ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2165  
Il tempo è galantuomo ma certi
Articolo Uno plaude all' esito positivo della vertenza giudiziaria che ha visto coinvolto il sindaco, avvocato Pino Capalbo, in un procedimento penale avviato con un avviso di garanzia all’interno di ...
Leggi tutto