SPORT Letto 765  |    Stampa articolo

Calcio e Champagne

Foto © Acri In Rete
Franco Bifano
condividi su Facebook


Nella partita valida per il primo turno di Coppa Italia di Calcio a Cinque, in una serata piena di adrenalina e di passione, i rossoneri dell'Acri hanno conquistato una vittoria incredibile ma meritata, contro un caparbio Senise piegato solo nei minuti finali.
Nonostante le assenze per infortunio di pedine importanti come Giudice e Rovito, fin dai primi minuti gli uomini di mister Basile mostrano una grande determinazione prendendo l'egemonia del campo.
E’ Gervasi a segnare per primo portando in vantaggio i padroni di casa, acciuffati però appena due minuti dopo dal gol di Grandinetti.
Le due reti sono solo il preludio di un incontro avvincente e a tratti spettacolare, terminato alla fine con una vera e propria grandinata di goal.
L’Acri, padrona della scena, innesca il turbo e segna altre tre volte. L’ultimo dei tre goal lo segna dalla distanza addirittura il portiere Gallo. Nel finale del primo tempo Di Pinto per il Senise porta il risultato sul quattro a due.
Nel secondo tempo, Gerbasi allunga le distanze portando sul  5 a 3 il risultato.
Gli ospiti, mai domi, intensificano le azioni e raggiungono prima il pareggio e poi sorpassano addirittura i padroni di casa. L'atmosfera nel Palazzetto diventa elettrica. Nel momento più delicato, tuttavia, la squadra dell'Acri rimane compatta e trova  le risorse fisiche e mentali per reagire. Trova prima il pareggio con Riconosciuto e poi  è Gerbasi a portare il risultato sul 10 a 8.
Stigliano però rimette ancora di nuovo tutto in discussione, segnando ancora per il Senise. Insomma, un’altalena infinita di emozioni!
Il goal di Riconosciuto, che ha portato al risultato finale di 11 a 9, è stato come una bottiglia di pregiato champagne stappata al momento giusto. Del resto il gioco offerto dalle due squadre alle rispettive tifoserie è stato per lunghi tratti davvero spumeggiante.
Domani i rossoneri si rituffano in campionato. Al nuovo Palasport arriva l’Altamura, una squadra tosta. All’andata si imposero i pugliesi, adesso però, grazie al supporto dei tifosi la musica è cambiata. Anche per questa nuova sfida il loro contributo sarà determinate.
L’appuntamento sulle tribune del nuovo Palazzetto dello sport di Acri è per domani alle ore 16:00.

PUBBLICATO 26/01/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

FOCUS  |  LETTO 1103  
Il mio viaggio in Terra Santa
Da oltre un anno don Davide Iuele è il reggente della parrocchia di San Domenico di Acri. Nelle sue parole le sensazioni vissute in questo periodo ma soprattutto quelle raccolte in Terra Santa. ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 373  
L’Altopiano della Sila si candida a Capitale dell’Arte Contemporanea 2026
Un progetto corale per il territorio, utile a dimostrare le peculiarità e le potenzialità del “Gran Bosco d’Italia”: un’area di particolare pregio ambientale da proteggere e valorizzare. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 496  
25 lacrime e fiamme
È il 25 aprile del 2024, Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia, è il primo premier donna nella storia della Repubblica Italiana, il genocidio degli israeliani sui palestinesi imperversa in ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 371  
25 aprile e la leggenda del
Il 25 aprile si celebra San Marco evangelista e , per tale ricorrenza, a Venezia esiste una romantica tradizione: regalare alle donne un bocciolo di rosa come pegno d' amore. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 540  
25 aprile. In piazza ci sarà anche l'Anpi
Ci saràanche la sezione dell’Anpi di Acri, che qualche settimana ha eletto il primo direttivo, guidato da Giacomo Fuscaldo, alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e che si terrà ...
Leggi tutto