COMUNICATO STAMPA Letto 644  |    Stampa articolo

Illuminazione pubblica La Mucone: alcune strade ancora al buio

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
condividi su Facebook


L'amministrazione comunale, in più occasioni, nei dibattiti consiliari ha affermato che sul territorio di Là Mucone non sono presenti incompiute.
Evidentemente dimentica che nelle contrade di Canaletta e San Martino alcune tratte di strada e tante abitazioni continuano ad essere al buio, nonostante ci siano dei pali pericolanti con e senza lampioni.
La stessa amministrazione dimostra, inoltre, una incapacità politica nel riuscire a risolvere le problematiche in oggetto, anche attraverso risorse del bilancio comunale.
Al contrario invece è abile a reperire dallo stesso bilancio somme per inventare lo staff del Sindaco al costo di cinquanta mila euro l'anno e fare inutili ricorsi al TAR.
Alla faccia degli emendamenti al bilancio che si chiedono al sottoscritto per la soluzione di queste e altre criticità!!
Disservizi, quelli sulla pubblica illuminazione che in più occasioni sono stati sollecitati all'amministrazione comunale, al Sindaco e agli uffici preposti dal 2018 ad oggi.
Anche i cittadini residenti in quelle località, ormai stanchi di queste ataviche criticità hanno protocollato una richiesta sollecitando un intervento di sistemazione agli uffici in data 03/08/2022 con protocollo N. 17690.
Fin quando queste incompiute non troveranno una soluzione - manca davvero poco per vedere la luce in fondo al tunnel essendo necessario un piccolo sforzo per completare le opere – sarà sempre più difficile programmare la pubblica illuminazione per le località ancora prive del servizio che saranno costrette a rimanere nel buio più profondo - considerato inoltre che l'amministrazione comunale con determinazione n. 38/3 del 08/02/2024 abbia avviato un procedimento per l'affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria per sostituzione lampadine su Acri centro e frazioni per un importo di 16.393.44.
Forse è il caso di intervenire subito con strategie diverse, visto che l’attesa delle pale eoliche che avrebbero risolto il problema dell’illuminazione pubblica ad Acri, e’ sfumata.
Buon fine settimana e buon Carnevale a tutti.
Fin qui la nota del consigliere Turano. Ci perdonerà se a tergo aggiungiamo una nostra considerazione; considerati gli ottimi rapporti che oramai intercorrono tra i suoi amici/colleghi Intrieri e Zanfini e il sindaco Capalbo perché denunciare queste criticità alla stampa e non, invece, rivolgersi direttamente al primo cittadino?
O Turano si dissocia dalla fitta collaborazione tra Capalbo e il gruppo istituzionale di Fi?

PUBBLICATO 11/02/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

FOCUS  |  LETTO 1163  
Il mio viaggio in Terra Santa
Da oltre un anno don Davide Iuele è il reggente della parrocchia di San Domenico di Acri. Nelle sue parole le sensazioni vissute in questo periodo ma soprattutto quelle raccolte in Terra Santa. ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 399  
L’Altopiano della Sila si candida a Capitale dell’Arte Contemporanea 2026
Un progetto corale per il territorio, utile a dimostrare le peculiarità e le potenzialità del “Gran Bosco d’Italia”: un’area di particolare pregio ambientale da proteggere e valorizzare. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 512  
25 lacrime e fiamme
È il 25 aprile del 2024, Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia, è il primo premier donna nella storia della Repubblica Italiana, il genocidio degli israeliani sui palestinesi imperversa in ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 385  
25 aprile e la leggenda del
Il 25 aprile si celebra San Marco evangelista e , per tale ricorrenza, a Venezia esiste una romantica tradizione: regalare alle donne un bocciolo di rosa come pegno d' amore. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 552  
25 aprile. In piazza ci sarà anche l'Anpi
Ci saràanche la sezione dell’Anpi di Acri, che qualche settimana ha eletto il primo direttivo, guidato da Giacomo Fuscaldo, alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e che si terrà ...
Leggi tutto