EDITORIALE Letto 1260  |    Stampa articolo

I nostri venti anni con le borse di studio

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet che si occupasse del territorio.
Dopo ben venti anni quel progetto, diventato Testata giornalistica nel 2017, è diventato un portale tra i più consultati della regione, sicuramente il più seguito a livello locale.
Acrinrete.info non è solo un quotidiano on line con notizie in tempo reale ma è anche una piattaforma di discussione aperta a tutti.
Tra gli obiettivi, appunto, quello di provocare un sano e vivace dibattito su varie tematiche. In tutti questi anni in molti, politici, enti, associazioni e semplici cittadini, si sono rivolti ad Acri in Rete per far conoscere idee e proposte.
A nessuno, in questi venti anni, è stata negata la possibilità di esprimere ciò che voleva.
Partecipazione, democrazia, spazio, dibattito, confronto e informazione sono gli aspetti fortunati della Testata diretta dal 2017 da Roberto Saporito.
Uno strumento utile ed apprezzato non solo dai residenti ma soprattutto da chi abita fuori città e vuole essere informato.
Tra i contatti, infatti, la fanno da padrone quelli provenienti da fuori regione e addirittura da oltreoceano dove sono tanti gli acresi che studiano e lavorano.
I numeri sono dalla parte di Acrinrete.info. Più di 16mila articoli pubblicati e migliaia di contatti al giorno.
All’interno del portale vi sono anche notizie riguardanti l’Italia e l’estero nonché una clicatissima finestra sul meteo e diversi link di vario interesse.
In questi venti anni Acri In Rete ha fornito, gratuitamente, una serie di informazioni ed in alcuni casi ha anche trasmesso in diretta alcuni eventi che hanno avuto una grande seguito.
Tra questi non si possono non citare gli appuntamenti elettorali con lo spoglio delle schede minuto per minuto, i lavori del consiglio comunale, manifestazioni civili e religiose e, purtroppo, gli eventi legati al Covid con le dirette sulla pagina facebook. Particolarmente apprezzato sono i Focus.
Per l’occasione la redazione ringrazia quanti, e sono numerosi ed in forte crescita, seguono con interesse il portale diventato oramai punto di riferimento per residenti e non ma anche i vari collaboratori, stabili e occasionali, che hanno deciso di condividere con noi questa importante esperienza; Franco Bifano, Gaia Bafaro, Francesco Foggia, Marcello Perri, Angela Maria Spina, Gennaro De Cicco, Anna Lambori, Simona Cozzetto, Francesco Pellicorio, Jugale, senza dimenticare i compianti Vincenzo Rizzuto e Padre Leonardo Petrone.
Abbiamo deciso di festeggiare questo importante traguardo istituendo delle Borse di studio riservate agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori di Acri; Liceo, Ipsia e Itcgt.
La Borsa di studio consisterà in un Premio in danaro.
Requisiti e modalità di partecipazione saranno resi noti nel Bando che pubblicheremo a giorni.
Sarà un’enorme soddisfazione per noi di Acri in Rete premiare un ragazzo/studente delle scuole di Acri.

PUBBLICATO 24/03/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

FOCUS  |  LETTO 910  
Il mio viaggio in Terra Santa
Da oltre un anno don Davide Iuele è il reggente della parrocchia di San Domenico di Acri. Nelle sue parole le sensazioni vissute in questo periodo ma soprattutto quelle raccolte in Terra Santa. ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 269  
L’Altopiano della Sila si candida a Capitale dell’Arte Contemporanea 2026
Un progetto corale per il territorio, utile a dimostrare le peculiarità e le potenzialità del “Gran Bosco d’Italia”: un’area di particolare pregio ambientale da proteggere e valorizzare. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 446  
25 lacrime e fiamme
È il 25 aprile del 2024, Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia, è il primo premier donna nella storia della Repubblica Italiana, il genocidio degli israeliani sui palestinesi imperversa in ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 346  
25 aprile e la leggenda del
Il 25 aprile si celebra San Marco evangelista e , per tale ricorrenza, a Venezia esiste una romantica tradizione: regalare alle donne un bocciolo di rosa come pegno d' amore. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 529  
25 aprile. In piazza ci sarà anche l'Anpi
Ci saràanche la sezione dell’Anpi di Acri, che qualche settimana ha eletto il primo direttivo, guidato da Giacomo Fuscaldo, alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e che si terrà ...
Leggi tutto