EDITORIALE Letto 1041  |    Stampa articolo

Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti.
Ieri è toccato al consigliere regionale Molinaro che (speriamo sia vero) ha annunciato una serie di novità, non solo importanti ma imminenti; l’apertura dell’ambulatorio oncologico, la ripresa degli interventi chirurgici con nuovi professionisti, l’istituzione dei posti OBI.
Solite promesse o cose concrete? Il tempo ce lo dirà nel frattempo anche noi cronisti siamo in difficoltà a stare dietro a questi continui annunci.
Un bombardamento di notizie che disorientano noi e, di conseguenza, i lettori.
Nel lontano 2010 le rassicurazioni dell’amministrazione Trematerra, poi quelle di Tenuta, infine quelle di Capalbo. In mezzo incontri e comunicazioni che in molti casi sono sembrati solo e soltanto pubblicità e visibilità.
Negli ultimi giorni, la questione è stata oggetto di numerose dichiarazioni, quasi una gara a chi prometteva di più e meglio.
La manifestazione di piazza, il sit in a Catanzaro organizzato dall’amministrazione di centro sinistra destra, il consiglio comunale aperto, gli incontri di varie figure istituzionali con il direttore Asp Graziano che, in base a chi aveva di fronte, illustrava i progetti dell’azienda, le note stampa a iosa.
Perché continuare a diffondere fuffa e fumo?
L comunità, oramai, è diffidente ed esulterà solo quando saranno raggiunti risultati concreti, solo, cioè, quando si parlerà al passato prossimo e non più al futuro.
Oggi, intanto, è prevista la commissione consiliare sanità, domani, 18 aprile, la conferenza dei capigruppo per indire un nuovo consiglio comunale dal quale dovrà uscire un’unica proposta per il Beato Angelo poi toccherà al Commissario Occhiuto.
In attesa di ciò speriamo di vedere meno selfie ma un presidio sanitario funzionante.

PUBBLICATO 17/04/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 365  
Approvato il rendiconto della gestione finanziaria dell’anno 2023. Avanzo di amministrazione di 12mila euro
Nella seduta fiume, ancora in corso, del consiglio comunale, è stato approvato, dalla sola maggioranza, il rendiconto della gestione finanziaria relativo al 2023. A quanto pare le casse comunali ...
Leggi tutto

INIZIATIVE  |  LETTO 750  
Sodalizio corale tra le storiche realtà vocali di Luzzi ed Acri
Si è compiuto, venerdì 26 aprile 2024, in occasione del pellegrinaggio al Santuario di San Francesco di Paola, il gemellaggio tra le due realtà corali della comunità di Luzzi e ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 816  
Incuria: specchio dell’Amministrazione comunale
Se è vero che una città è lo specchio della sua amministrazione, non c'è da sorprendersi quando si ricevono quotidianamente segnalazioni da parte di cittadini infuriati per lo stato ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1254  
Il mio viaggio in Terra Santa
Da oltre un anno don Davide Iuele è il reggente della parrocchia di San Domenico di Acri. Nelle sue parole le sensazioni vissute in questo periodo ma soprattutto quelle raccolte in Terra Santa. ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 463  
L’Altopiano della Sila si candida a Capitale dell’Arte Contemporanea 2026
Un progetto corale per il territorio, utile a dimostrare le peculiarità e le potenzialità del “Gran Bosco d’Italia”: un’area di particolare pregio ambientale da proteggere e valorizzare. ...
Leggi tutto