POLITICA Letto 6050  |    Stampa articolo

Dipendenti comunali ancora senza stipendio. Interviene Silvano Scarpino

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Sono trascorsi circa 15 giorni ed ancora i dipendenti del comune di Acri non hanno percepito lo stipendio di Giugno e nemmeno si capisce quando gli verrà pagato.
Oltre allo stipendio i Lavoratori avanzano ancora il salario accessorio (indennità di turno, festiva, reperibilità, indennità di responsabilità ecc.) dell’anno 2012 e quello maturato quest’anno, lo straordinario relativo agli anni 2010, 2011, 2012, lo straordinario elettorale delle politiche di febbraio scorso e quello delle amministrative di maggio.
Chiaramente questa situazione non può essere addebitata all’Amministrazione che da poco si è insediata e che dovrà verificare la situazione economica ereditata.
Tutto ciò chiaramente provoca forte disaggio ai dipendenti ed alle loro famiglie, specie quelle che vivono con il solo stipendio del comune.
È necessario a questo punto informare i Lavoratori sulle reali condizioni economiche in cui versa il Comune sulle prospettive future e sulle iniziative che l’Amministrazione intente intraprendere per superare questo momento difficile.
È necessario informare la cittadinanza delle reali condizione economiche delle casse comunali e delle eventuali ricadute che l’azione amministrativa di risanamento potrebbe comportare sui tributi, sulle tasse e sull’economia dell’intera comunità.

Al fine di chiarire tutto ciò si rende necessario, prima di intraprendere eventuali iniziative sindacali, chiedere un incontro con l’Amministrazione al fine di verificare le reali condizioni dell’ente e le iniziative che l’Amministrazione intente intraprendere.

PUBBLICATO 13/07/2013





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 867  
Proclamati i dieci consiglieri di Cosenza
Dopo la Santelli, è arrivata anche la proclamazione....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 303  
Meteo gennaio. Sintesi climatica di Cosenza e dintorni
Grazie al Grazie al supporto dei colleghi (ingegneri e geologi) dell’Arpacal e di Meteo in Calabria, analizziamo una serie di dati (piogge, escursioni termiche e temperature) dello scorso mese di ge ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 310  
Il punto sulla Promozione. Belvedere sempre in vetta, Acri sconfitto
Nessun pareggio e classifica che non cambia in vetta mentre in coda riserva qualche sorpresa. Ad oggi un solo play off, Praia/Acri mentre i play out sarebbero Caccuri/Cutro e Promosport/Cassano. Ris ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3482  
Inchieste giudiziarie e dovere di cronaca
La prima pagina spetta, naturalmente, alla nota vicenda giudiziaria scoppiata martedì scorso e che vede coinvolto il sindaco Capalbo, indagato per corruzione elettorale, assieme al consigliere regio ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 677  
Operazione Arsenico, Melicchio (M5s) punta l'indice sugli amministratori bisignanesi
Nell'ottobre del 2018 il deputato pentastellato Alessandro Melicchio, aveva presentato una interrogazione al ministro per l'Ambiente Sergio Costa, in cui venivano segnalate le criticità del depurato ...
Leggi tutto