POLITICA Letto 5941  |    Stampa articolo

Dipendenti comunali ancora senza stipendio. Interviene Silvano Scarpino

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Sono trascorsi circa 15 giorni ed ancora i dipendenti del comune di Acri non hanno percepito lo stipendio di Giugno e nemmeno si capisce quando gli verrà pagato.
Oltre allo stipendio i Lavoratori avanzano ancora il salario accessorio (indennità di turno, festiva, reperibilità, indennità di responsabilità ecc.) dell’anno 2012 e quello maturato quest’anno, lo straordinario relativo agli anni 2010, 2011, 2012, lo straordinario elettorale delle politiche di febbraio scorso e quello delle amministrative di maggio.
Chiaramente questa situazione non può essere addebitata all’Amministrazione che da poco si è insediata e che dovrà verificare la situazione economica ereditata.
Tutto ciò chiaramente provoca forte disaggio ai dipendenti ed alle loro famiglie, specie quelle che vivono con il solo stipendio del comune.
È necessario a questo punto informare i Lavoratori sulle reali condizioni economiche in cui versa il Comune sulle prospettive future e sulle iniziative che l’Amministrazione intente intraprendere per superare questo momento difficile.
È necessario informare la cittadinanza delle reali condizione economiche delle casse comunali e delle eventuali ricadute che l’azione amministrativa di risanamento potrebbe comportare sui tributi, sulle tasse e sull’economia dell’intera comunità.

Al fine di chiarire tutto ciò si rende necessario, prima di intraprendere eventuali iniziative sindacali, chiedere un incontro con l’Amministrazione al fine di verificare le reali condizioni dell’ente e le iniziative che l’Amministrazione intente intraprendere.

PUBBLICATO 13/07/2013





Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 590  
Focus. Il presidente della Fondazione Padula illustra la dodicesima edizione del Premio
Cinque giorni di dibattito, riflessioni, mostre, proiezioni, interviste, da martedì 19 a sabato 23 presso il palazzo Falcone va in scena la dodicesima edizione del Premio Padula.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 633  
Museo del Risorgimento. A che punto è?
Giusto tre anni fa, ottobre 2016, l’Amministrazione Comunale di allora, guidata da...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 583  
Campagna di prevenzione malattie tiroidee
Mercoledì 20 novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 in via Don Francesco Maria Greco snc (nel piazzale interno edificio liceo classico) stazionerá il "camper della Salute" per effettuare uno screeni ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 506  
Il punto sulla Promozione. La Rossanese si fa avanti, Acri fermata dal maltempo
Undicesima giornata. Tre gare non disputate a causa del terreno impraticabile, il Cutro è sempre più ultimo mentre il Rossano raggiunge la vetta. Risultati; San Marco/Acri,
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 943  
I fatti della settimana. Lavoro, premi e patrocini (fastidiosi)
La copertina spetta al lavoro. Anche noi di Acri in rete, salutiamo con soddisfazione il fatto che a breve una settantina di lsu ed lpu saranno stabilizzati. Un giusto riconoscimento dopo oltre vent ...
Leggi tutto