POLITICA Letto 7168  |    Stampa articolo

L’assessore Coschignano presenta gli eventi di agosto

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
L’assessore allo spettacolo, Maria Francesca Coschignano, è soddisfatta per gli eventi in programma nei prossimi giorni e che rientrano nell’estate acrese.
Malgrado le tante difficoltà determinate dai tempi ristretti e dalla limitata disponibilità economica – dice – siamo riusciti a stilare un corposo calendario di eventi che allieteranno la permanenza di residenti e turisti. La stesura del programma è avvenuta tenendo conto anche delle diverse esigenze dei cittadini e dall’intenzione di coinvolgere tutte le generazioni, dagli anziani, che il 6 agosto trascorreranno una serata completamente pensata per loro, ai bambini ai quali sarà dedicata una giornata il 20 agosto. L’altra novità è rappresentata dalla scelta degli artisti, provenienti dalla nostra terra, che si sono distinti a livello nazionale per la loro bravura.
Mattia Scaramuzzo presenterà il 22 agosto un documentario dal titolo “Alberto il Grande”, Angelo Arciglione si esibirà al pianoforte il 26 agosto e Marco De Marco che presenterà uno spettacolo dal titolo “Musica e poesia nei cieli blu di Rino e tra la gente di Alvaro” in programma il 5 settembre. Non mancherà poi il concerto nella splendida cornice dell’ anfiteatro di un grande artista quale Edoardo Bennato previsto il 16 agosto mentre il 27 agosto si esibiranno i “Contro Senso”, spettacolo offerto dalla Regione Calabria.
In programma anche la notte bianca, il 17 agosto, durante la quale ci saranno molte novità e si potrà passeggiare per le strade seguendo un percorso ben organizzato e ricco di idee innovative che ci accompagneranno fino alle prime luci dell’alba. Ed ancora altri appuntamenti che variano dal jazz al rock dallo swing alla musica orchestrale, fino agli spettacoli folcloristici nella serata della TarantaAcri.
Colgo l’occasione per ringraziare tutte le associazioni ed i comitati che con passione e sacrificio stanno contribuendo alla realizzazione delle manifestazioni senza alcuna pretesa comprendendo il difficile momento.

PUBBLICATO 08/08/2013





Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 91  
Benvenuto in rossonero a Giuseppe Terranova
La F.C. Calcio Acri da il benvenuto in rossonero a Giuseppe Terranova. Non c’è bisogno di particolari presentazioni, Terranova è un difensore, classe ‘93, di grande esperienza e di personalità. Oltr ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 525  
Dal Meetup Acri in Movimento solo falsità e disinformazione
Quanto scritto dal Meetup Acri in Movimento sul “Dimensionamento scolastico” nell’articolo apparso, è a dir poco fuorviante, per nulla corrispondente alla realtà e fornisce informazioni false e scor ...
Leggi tutto

RECENSIONE  |  LETTO 197  
Venerdì la presentazione del libro Piumetta pettirosso coraggioso
Si terrà venerdì 13 alle 16 la presentazione del libro “Piumetta pettirosso coraggioso” di Lucia Spezzano, acrese che vive al nord, di cui Acri in Rete si è già occupata nei mesi scorsi.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1154  
Ufficio del lavoro. Da oggi riaperto
Da oggi, mercoledì 11, riapre l’ufficio del lavoro sito all’interno della sede dell’ex comunità montana. Per il momento sarà aperto solo il mercoledì dalle 9 alle 12,30 ma dalla regione hanno preso ...
Leggi tutto

MUSICA  |  LETTO 546  
Domenica a San Domenico il Concerto di Natale
Anche quest’anno, presso la Chiesa di San Domenico, si svolgerà il tradizionale Concerto di Natale della Corale Polifonica Ars Suprema e Schola Cantorum Madonna del Rosario. L’evento, promosso dall ...
Leggi tutto