POLITICA Letto 7267  |    Stampa articolo

L’assessore Coschignano presenta gli eventi di agosto

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
L’assessore allo spettacolo, Maria Francesca Coschignano, è soddisfatta per gli eventi in programma nei prossimi giorni e che rientrano nell’estate acrese.
Malgrado le tante difficoltà determinate dai tempi ristretti e dalla limitata disponibilità economica – dice – siamo riusciti a stilare un corposo calendario di eventi che allieteranno la permanenza di residenti e turisti. La stesura del programma è avvenuta tenendo conto anche delle diverse esigenze dei cittadini e dall’intenzione di coinvolgere tutte le generazioni, dagli anziani, che il 6 agosto trascorreranno una serata completamente pensata per loro, ai bambini ai quali sarà dedicata una giornata il 20 agosto. L’altra novità è rappresentata dalla scelta degli artisti, provenienti dalla nostra terra, che si sono distinti a livello nazionale per la loro bravura.
Mattia Scaramuzzo presenterà il 22 agosto un documentario dal titolo “Alberto il Grande”, Angelo Arciglione si esibirà al pianoforte il 26 agosto e Marco De Marco che presenterà uno spettacolo dal titolo “Musica e poesia nei cieli blu di Rino e tra la gente di Alvaro” in programma il 5 settembre. Non mancherà poi il concerto nella splendida cornice dell’ anfiteatro di un grande artista quale Edoardo Bennato previsto il 16 agosto mentre il 27 agosto si esibiranno i “Contro Senso”, spettacolo offerto dalla Regione Calabria.
In programma anche la notte bianca, il 17 agosto, durante la quale ci saranno molte novità e si potrà passeggiare per le strade seguendo un percorso ben organizzato e ricco di idee innovative che ci accompagneranno fino alle prime luci dell’alba. Ed ancora altri appuntamenti che variano dal jazz al rock dallo swing alla musica orchestrale, fino agli spettacoli folcloristici nella serata della TarantaAcri.
Colgo l’occasione per ringraziare tutte le associazioni ed i comitati che con passione e sacrificio stanno contribuendo alla realizzazione delle manifestazioni senza alcuna pretesa comprendendo il difficile momento.

PUBBLICATO 08/08/2013





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1121  
Regionali 2020. In città vince il centro destra
Terminiamo il nostro racconto sul voto regionale con quest’ ultimo scritto. Nei giorni scorsi ci siamo occupati delle preferenze dei candidati locali e dell’intera regione e dei voti presi dalle lis ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1449  
Parco nazionale della Sila. Nominato il nuovo direttore
Nei giorni scorsi si è insediato il nuovo Direttore Domenico Cerminara, responsabile del Servizio Pianificazione, Programmazione, Tutela e Sviluppo dell’Ente Parco. Prende il posto di Giuseppe Luzzi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 884  
Enel produzione. Rischio sottodimensionamento. Giovedì sciopero
Anche gli operai di Enel produzione, quelli di via Pastrengo per intenderci, parteciperanno allo sciopero di giovedì prossimo. “La vertenza Enel Green Power dell'unità territoriale di Acri non tro ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 987  
Regionali 2020. I dieci candidati più votati nell’intera regione. Vince Irto
Tra i migliori dieci candidati ben otto sono del centro destra. Il primato spetta a Irto (Pd, nella foto), ex presidente del consiglio regionale, con 12568 voti a seguire Gallo (Fi) 12053 quindi Esp ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2072  
Complimenti vivissimi
Che strana gente siamo noi del Sud! Per carità, abbiamo molte virtù di cui andare fieri. Siamo orgogliosi (in particolare delle nostre origini), capaci, generosi, laboriosi, accoglienti.
Leggi tutto