POLITICA Letto 7169  |    Stampa articolo

L’assessore Coschignano presenta gli eventi di agosto

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
L’assessore allo spettacolo, Maria Francesca Coschignano, è soddisfatta per gli eventi in programma nei prossimi giorni e che rientrano nell’estate acrese.
Malgrado le tante difficoltà determinate dai tempi ristretti e dalla limitata disponibilità economica – dice – siamo riusciti a stilare un corposo calendario di eventi che allieteranno la permanenza di residenti e turisti. La stesura del programma è avvenuta tenendo conto anche delle diverse esigenze dei cittadini e dall’intenzione di coinvolgere tutte le generazioni, dagli anziani, che il 6 agosto trascorreranno una serata completamente pensata per loro, ai bambini ai quali sarà dedicata una giornata il 20 agosto. L’altra novità è rappresentata dalla scelta degli artisti, provenienti dalla nostra terra, che si sono distinti a livello nazionale per la loro bravura.
Mattia Scaramuzzo presenterà il 22 agosto un documentario dal titolo “Alberto il Grande”, Angelo Arciglione si esibirà al pianoforte il 26 agosto e Marco De Marco che presenterà uno spettacolo dal titolo “Musica e poesia nei cieli blu di Rino e tra la gente di Alvaro” in programma il 5 settembre. Non mancherà poi il concerto nella splendida cornice dell’ anfiteatro di un grande artista quale Edoardo Bennato previsto il 16 agosto mentre il 27 agosto si esibiranno i “Contro Senso”, spettacolo offerto dalla Regione Calabria.
In programma anche la notte bianca, il 17 agosto, durante la quale ci saranno molte novità e si potrà passeggiare per le strade seguendo un percorso ben organizzato e ricco di idee innovative che ci accompagneranno fino alle prime luci dell’alba. Ed ancora altri appuntamenti che variano dal jazz al rock dallo swing alla musica orchestrale, fino agli spettacoli folcloristici nella serata della TarantaAcri.
Colgo l’occasione per ringraziare tutte le associazioni ed i comitati che con passione e sacrificio stanno contribuendo alla realizzazione delle manifestazioni senza alcuna pretesa comprendendo il difficile momento.

PUBBLICATO 08/08/2013





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 2263  
La vicenda di Grazia, parla Vincenzo Catanzariti
Ricordate la vicenda di Grazia Tripargoletti, la donna che per arrivare sul posto di lavoro (motorizzazione civile di Cosenza) in modo puntuale è costretta a dormire su una panchina e di cui si è oc ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1323  
Calabria Verde, stabilizzati 203 lavoratori LSU-LPU
L’Azienda Calabria Verde ha concluso il processo di stabilizzazione dei 203 dipendenti, facenti parte degli ex Lsu/Lpu, che nel mese di aprile 2016 erano transitati in Calabria Verde provenienti dal ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 521  
Frane e alluvioni. Il nuovo rapporto Ispra. Il 100% dei Comuni calabresi è a rischio
L’edizione 2018 del Rapporto sul dissesto idrogeologico in Italia, pubblicato dall’Ispra....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 946  
Report raccolta differenziata 2018. Acri al 65,4%
In provincia di Cosenza il quantitativo totale di rifiuti differenziati ha superato, nel 2018, quello che ancora è conferito nelle modalità tradizionali. Per la prima volta da quanto il Catasto re ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 814  
Movimento 24 agosto di Pino Aprile. Pronti ad aderire anche molti acresi
Il Movimento 24 Agosto equità territoriale, presentato a Cosenza lo scorso ottobre, pare stia attirando l’attenzione di molti acresi tra cui anche quella di qualche consigliere comunale.
Leggi tutto