POLITICA Letto 4365  |    Stampa articolo

Comune. L’eserto Costantini percepira’ poco piu’ di mille euro netti al mese. Costituite le commissioni

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Riuscirà Antonio Costantini, esperto di finanza pubblica, a raddrizzare i conti del comune? La riposta richiede qualche mese ma, nel frattempo, il consulente esperto esterno, è già al lavoro da qualche settimana. Per lui si tratta di un ritorno visto che è stato già accanto all’attuale sindaco Tenuta dal 2000 al 2005.
Nel frattempo dal comune fanno sapere che Costantini, campano di nascita ma residente a Cosenza, ritenuto uno dei maggiori esperti in questo settore, ha stipulato una convenzione di quattro mesi, ovvero fino a dicembre, e che percepirà poco più di mille euro netti al mese. Una cifra, sottolineano dal Comune, irrisoria rispetto alla mole di lavoro a cui è chiamo il professionista.
Tenuta, rispondendo anche all’opposizione, ha spiegato le ragioni di questa scelta nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale motivandola nel fatto che sul territorio ed all’interno del Comune non esistono esperti in questo campo e che possano contribuire alla difficile causa.
Nella stessa seduta si è provveduto alla costituzione delle Commissioni Consiliari. Sono sei in tutto.
Della prima Commissione, igiene, ambiente, lavori pubblici, prociv, traffico, nel fanno parte Perttinato, Lupinacci, Milordo, Basile, Maiorano, Molinari, Vigliaturo, Fuscaldo, Mascitti.
Seconda Commissione: personale, affari legali e generali, fondi comunitari, bilancio, tributi (Pettinato, Roselli, Viteritti, Bruno, Maiorano, Molinari, Vigliaturo, Fuscaldo, Mascitti, Capalbo).
Terza Commissione: sanità e trasporti (Pettinato, Roselli, Viteritti, Bruno, Maiorano, Molinari, Vigliaturo, Fuscaldo, Mascitti, Capalbo).
Quarta Commissione: cultura, pubblica istruzione, sport, turismo, agricoltura (Pettinato, Romagnino, Basile, Bruno, Maiorano, Molinari, Vigliaturo, Fuscaldo, Mascitti, Capalbo.)
Quinta Commissione: sport, tempo libero, politiche giovanili (Pettinato, Cavallotti, Lupinacci, Milordo, Maiorano, Molinari, Vigliaturo, Fuscaldo, Mascitti, Capalbo).
Sesta Commissione: urbanistica (Pettinato, Bruno, Cavallotti, Romagnino, Maiorano, Molinari, Vigliaturo, Fuscaldo, Mascitti, Capalbo.)

PUBBLICATO 20/09/2013





Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 199  
Benvenuto in rossonero a Giuseppe Terranova
La F.C. Calcio Acri da il benvenuto in rossonero a Giuseppe Terranova. Non c’è bisogno di particolari presentazioni, Terranova è un difensore, classe ‘93, di grande esperienza e di personalità. Oltr ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 627  
Dal Meetup Acri in Movimento solo falsità e disinformazione
Quanto scritto dal Meetup Acri in Movimento sul “Dimensionamento scolastico” nell’articolo apparso, è a dir poco fuorviante, per nulla corrispondente alla realtà e fornisce informazioni false e scor ...
Leggi tutto

RECENSIONE  |  LETTO 253  
Venerdì la presentazione del libro Piumetta pettirosso coraggioso
Si terrà venerdì 13 alle 16 la presentazione del libro “Piumetta pettirosso coraggioso” di Lucia Spezzano, acrese che vive al nord, di cui Acri in Rete si è già occupata nei mesi scorsi.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1225  
Ufficio del lavoro. Da oggi riaperto
Da oggi, mercoledì 11, riapre l’ufficio del lavoro sito all’interno della sede dell’ex comunità montana. Per il momento sarà aperto solo il mercoledì dalle 9 alle 12,30 ma dalla regione hanno preso ...
Leggi tutto

MUSICA  |  LETTO 582  
Domenica a San Domenico il Concerto di Natale
Anche quest’anno, presso la Chiesa di San Domenico, si svolgerà il tradizionale Concerto di Natale della Corale Polifonica Ars Suprema e Schola Cantorum Madonna del Rosario. L’evento, promosso dall ...
Leggi tutto