POLITICA Letto 3902  |    Stampa articolo

Chiappetta nuovo commissario PDL

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
L’incontro tra il Governatore Scopelliti e la stampa locale, ha avuto un ottimo successo di partecipazione. Il Presidente ha risposto a tutte le questioni postegli per circa due ore in occasione della manifestazione “Pdl in cento piazze.” Uno dei promotori è stato Rosario Chiappetta che da qualche giorno è il Commissario del Pdl locale.
E’ stato un momento importante – dice ChiappettaScopelliti ha dimostrato di avere a cuore i problemi di Acri e le sorti del Pdl locale. Le motivazioni che ci hanno spinto ad organizzare la manifestazione sono molteplici. In un momento di disaffezione della politica la stessa deve interrogarsi e trovare risposte che spingano ad un cambiamento radicale.
I nostri rappresentanti hanno scelto di strare tra la gente, per comunicare, confrontarsi, cercare di superare quell’idea ormai inopportuna e impraticabile di una politica chiusa nei palazzi che dimentica le reali esigenze dei cittadini.
E’ un segno inequivocabile di senso di responsabilità e piena coscienza del dovere morale, politico e sociale che tutti noi abbiamo nei confronti delle nostre comunità.
La politica non deve muoversi solo in periodo pre-elettorale, con il mero obiettivo di raccogliere consensi, ma deve agire nel quotidiano, regolarmente, anche e soprattutto dopo aver ricevuto i consensi.
La Giunta Scopelliti ha davvero fatto molto in questi anni, ha attuato la famosa stagione del cambiamento, sono stati raggiunti obiettivi straordinari, finalmente si è cominciato a parlare della Calabria non soltanto per la mafia ma anche per eccellenti primati. C’è ancora molto da fare, per cui invito la classe dirigente a lavorare come fato finora per superare le altre criticità.

L’evento è stato caratterizzata anche da una presenza inaspettata. Sul palco a fianco i dirigenti pidiellini vi era anche il sindaco Tenuta, come risaputo espressione di liste civiche ma che Scopelliti ha definito “un uomo della destra.
Chissà cosa ne pensano quei consiglieri di maggioranza ed alcuni assessori fino a qualche mese fa dirigenti e già candidati del centro sinistra.

PUBBLICATO 23/09/2013





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 158  
Dal Meetup Acri in Movimento solo falsità e disinformazione
Quanto scritto dal Meetup Acri in Movimento sul “Dimensionamento scolastico” nell’articolo apparso, è a dir poco fuorviante, per nulla corrispondente alla realtà e fornisce informazioni false e scor ...
Leggi tutto

RECENSIONE  |  LETTO 148  
Venerdì la presentazione del libro Piumetta pettirosso coraggioso
Si terrà venerdì 13 alle 16 la presentazione del libro “Piumetta pettirosso coraggioso” di Lucia Spezzano, acrese che vive al nord, di cui Acri in Rete si è già occupata nei mesi scorsi.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1106  
Ufficio del lavoro. Da oggi riaperto
Da oggi, mercoledì 11, riapre l’ufficio del lavoro sito all’interno della sede dell’ex comunità montana. Per il momento sarà aperto solo il mercoledì dalle 9 alle 12,30 ma dalla regione hanno preso ...
Leggi tutto

MUSICA  |  LETTO 523  
Domenica a San Domenico il Concerto di Natale
Anche quest’anno, presso la Chiesa di San Domenico, si svolgerà il tradizionale Concerto di Natale della Corale Polifonica Ars Suprema e Schola Cantorum Madonna del Rosario. L’evento, promosso dall ...
Leggi tutto

RECENSIONE  |  LETTO 391  
Lì, dove il mare è più blu, il nuovo libro di Manuel Francesco Arena
Il giovane narratore Manuel Francesco Arena, in questo suo nuovo romanzo edito da Falco editore, ci trasporta sulla costa ionica calabrese in un paese di fantasia popolato da pittoreschi e semplici ...
Leggi tutto