POLITICA Letto 5018  |    Stampa articolo

Pd. Le Pera al posto del dimissionario (ma non rimpianto) Giuseppe Capalbo

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Il Pd prova a ripartire. Dopo la sconfitta delle comunali, i democratici si sono ritrovati nella sede di via Anna Frank per decidere modalità e tempi dell’azione politica da mettere in campo. Una riunione fortemente voluta dal capogruppo al consiglio comunale, Pino Capalbo, ed a cui hanno partecipato numerosi iscritti e simpatizzanti. Insomma il Pd è vivo e vegeto, pronto per affrontare il prossimo congresso che dovrebbe tenersi entro la metà di novembre.
Per quella data, però, il Pd vuole arrivarci con le idee chiare e possibilmente con poche lacerazioni. Necessaria, in questa fase, una nuova figura alla guida del partito.
Da ieri, il coordinatore locale pro tempore è Carmine Le Pera che prende il posto del segretario dimissionario Giuseppe Capalbo. L’incontro si è aperto discutendo proprio delle dimissioni di Capalbo, assente ingiustificato, che si è sottratto al dialogo e la cosa non è stata gradita per nulla. C’è di più. Della reggenza politica di Capalbo, durata quasi un anno, in pochi se ne sono accorti. Eppure sotto la sua direzione il Pd ha dovuto affrontare due importanti appuntamenti elettorali come le Politiche di febbraio e le Comunali di maggio.
Capalbo non è stato da collante ed, anzi, ha diviso più che unire tutte le anime democratiche e la sua azione politica, alla fine, è stata definita poco incisiva e coinvolgente.
Un cambio di rotta, quindi, era opportuno ed ora il Pd guarda con più ottimismo al futuro.
Nei prossimi giorni si sapranno anche i referenti delle quattro mozioni: Cuperlo, Renzi, Pittella e Civati.

PUBBLICATO 10/10/2013





Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 587  
Focus. Il presidente della Fondazione Padula illustra la dodicesima edizione del Premio
Cinque giorni di dibattito, riflessioni, mostre, proiezioni, interviste, da martedì 19 a sabato 23 presso il palazzo Falcone va in scena la dodicesima edizione del Premio Padula.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 631  
Museo del Risorgimento. A che punto è?
Giusto tre anni fa, ottobre 2016, l’Amministrazione Comunale di allora, guidata da...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 578  
Campagna di prevenzione malattie tiroidee
Mercoledì 20 novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 in via Don Francesco Maria Greco snc (nel piazzale interno edificio liceo classico) stazionerá il "camper della Salute" per effettuare uno screeni ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 498  
Il punto sulla Promozione. La Rossanese si fa avanti, Acri fermata dal maltempo
Undicesima giornata. Tre gare non disputate a causa del terreno impraticabile, il Cutro è sempre più ultimo mentre il Rossano raggiunge la vetta. Risultati; San Marco/Acri,
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 941  
I fatti della settimana. Lavoro, premi e patrocini (fastidiosi)
La copertina spetta al lavoro. Anche noi di Acri in rete, salutiamo con soddisfazione il fatto che a breve una settantina di lsu ed lpu saranno stabilizzati. Un giusto riconoscimento dopo oltre vent ...
Leggi tutto