POLITICA Letto 3847  |    Stampa articolo

Mozioni PD. Stravince Cuperlo

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Anche il Pd acrese si è ritrovato domenica sera per votare le mozioni appartenenti ai quattro candidati alla segreteria nazionale.
Alla fine ha prevalso nettamente Cuperlo con 175 voti, a seguire Renzi 32, Civati 14. Nessuna preferenza per Pittella.
La vittoria della mozione di Cuperlo, che ha dalla sua parte anche il capogruppo consiliare, Pino Capalbo, dimostra che nel Pd acrese c’è voglia di cambiamento e di sinistra.
Dopo l’elezione a segretario del circolo, Carmine Le Pera ha annunciato il direttivo diviso per aree tematiche: Gianluca Garotto, vice segretario, Cinzia Alessio, vice segretario e urbanistica, Stefania Chimento, sanità, Emanuela Tricarico, cultura, Luigi Caiaro, coordinamento circoli, Elisa Luzzi, difesa del suolo, Nuccio Cerenzia, pianificazione territoriale, Sonia Gencarelli, rapporti con le periferie, Fiorella Petrone, ambiente, Domenico Vaccaro, affari legali, Andrea Ferraro, sviluppo economico e problematiche giovanili, Franca Sposato, tesoriere.
Il Pd, quindi, cerca di ripartire con una classe dirigente fatta prevalentemente da giovani. E lo fa anche senza litigare visto che il congresso di qualche giorno fa si è svolto nella massima tranquillità sebbene qualche tentativo di polemiche annunciate on line ma poi non andato a buon fine a causa dell’assenza di chi le aveva sollevate.
Ora l’appuntamento è per l’8 dicembre quando anche il Pd acrese organizzerà il seggio elettorale per l’elezione del segretario nazionale.

PUBBLICATO 19/11/2013





Ultime Notizie

LIBRI  |  LETTO 166  
“Lì, dove il mare è più blu”, il nuovo libro di Manuel Francesco Arena
Il giovane narratore Manuel Francesco Arena, in questo suo nuovo romanzo edito da Falco editore...
Leggi tutto

Comunicato stampa  |  LETTO 479  
“Il sole in classe” all’Ic Beato Greco
L’Istituto comprensivo “Beato F.M. Greco” ha partecipato a “Il Sole in Classe” di Anter....
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 469  
Dimensionamento scolastico: scelta giusta per il sindacato scuola
Dopo circa tre mesi di discussione e confronto, che a volte ha assunto toni accesi, con diverse proposte avanzate da più parti, sembrerebbe che la vicenda relativa al piano di dimensionamento delle ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 586  
I Ragazzi dello Julia abbandonati dall'Amministrazione Comunale
Sono mesi che ad Acri si discute sul dimensionamento: proposte, proteste, progetti lasciati nel nulla, finiti in fumo, in una bolla di sapone. Proprio così, perché dopo tanto parlare e discutere (e ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 570  
Evitiamo il dimensionamento tra le scuole superiori Julia e Falcone
Non comprendo perché l'amministrazione comunale di Acri non abbia deliberato PER ACCORPARE le scuole superiori "Vincenzo Julia" e "Falcone" al fine di evitare un ulteriore dimensionamento. Attualmen ...
Leggi tutto