POLITICA Letto 4023  |    Stampa articolo

Mozioni PD. Stravince Cuperlo

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Anche il Pd acrese si è ritrovato domenica sera per votare le mozioni appartenenti ai quattro candidati alla segreteria nazionale.
Alla fine ha prevalso nettamente Cuperlo con 175 voti, a seguire Renzi 32, Civati 14. Nessuna preferenza per Pittella.
La vittoria della mozione di Cuperlo, che ha dalla sua parte anche il capogruppo consiliare, Pino Capalbo, dimostra che nel Pd acrese c’è voglia di cambiamento e di sinistra.
Dopo l’elezione a segretario del circolo, Carmine Le Pera ha annunciato il direttivo diviso per aree tematiche: Gianluca Garotto, vice segretario, Cinzia Alessio, vice segretario e urbanistica, Stefania Chimento, sanità, Emanuela Tricarico, cultura, Luigi Caiaro, coordinamento circoli, Elisa Luzzi, difesa del suolo, Nuccio Cerenzia, pianificazione territoriale, Sonia Gencarelli, rapporti con le periferie, Fiorella Petrone, ambiente, Domenico Vaccaro, affari legali, Andrea Ferraro, sviluppo economico e problematiche giovanili, Franca Sposato, tesoriere.
Il Pd, quindi, cerca di ripartire con una classe dirigente fatta prevalentemente da giovani. E lo fa anche senza litigare visto che il congresso di qualche giorno fa si è svolto nella massima tranquillità sebbene qualche tentativo di polemiche annunciate on line ma poi non andato a buon fine a causa dell’assenza di chi le aveva sollevate.
Ora l’appuntamento è per l’8 dicembre quando anche il Pd acrese organizzerà il seggio elettorale per l’elezione del segretario nazionale.

PUBBLICATO 19/11/2013





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 366  
Coronavirus in Calabria. I numeri di lunedì 30 marzo. 647 positivi, 31 deceduti, 14 comuni chiusi
In Calabria ad oggi sono stati effettuati 7187 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 647 (+33 rispetto a ieri), quelle negative sono 6079.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 556  
Ordinanza Prociv. Al Comune di Acri 177mila euro. Ecco a chi rivolgersi
Domenica scorsa, la presidenza del Consiglio dei ministri, ha diramato l’ordinanza numero 658 con cui si forniscono informazioni al Dipartimento della Protezione civile per l’aiuto ai Comuni italian ...
Leggi tutto

CULTURA  |  LETTO 313  
Una terribile pandemia
Ognuno ha una fiaba dentro che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che con la meraviglia e l’incanto negli occhi, la legga e gliela racconti . Mamme, papà,fratellini maggiori e maes ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 648  
Meno burocrazia e protagonismo, concretezza nei criteri di scelta delle effettive necessità
La proposta avanzata dal consigliere Caiaro, oggettivamente obsoleta, di istituzione di una commissione permanente, una sorta di cabina di regia, per la gestione dell'emergenza "covid19" sul nostro ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 343  
Necessario e urgente riunire le commissioni consiliari
Mi preme porre all’attenzione della città quanto segue: il sottoscritto in data 9 marzo c.a., in qualità di consigliere comunale ha richiesto formalmente al presidente del consiglio ( Pec del 9.3.20 ...
Leggi tutto