POLITICA Letto 3279  |    Stampa articolo

Primarie, ribaltato il risultato di novembre

Foto © Acri In Rete
Piero Cirino
Anche ad Acri, alle Primarie di domenica scorsa, si è imposto Matteo Renzi. Il dato significativo è che sole poche settimane fa, quando alle urne furono chiamati solo gli iscritti, a prevalere nettamente fu Cuperlo.
Domenica invece il sindaco di Firenze ha messo insieme 349 preferenze, a fronte delle 232 di Gianni Cuperlo e delle 14 di Pippo Civati.
Il risultato, se rapportato quello dello scorso novembre, ha in sé elementi di valutazione non indifferenti.
Nel partito locale non produrrà conseguenze, ma elementi di riflessione non ne mancano.
E' accaduto ciò che accadde al tempo della battaglia per la segreteria tra Bersani e Franceschini. Quest'ultimo ad Acri prevalse alle Primarie, ma al congresso, a distanza di qualche settimana, la spuntarono i bersaniani.
Altro dato interessante di domenica scorsa è stata l'affluenza. Ai seggi allestiti nel Palazzo Sanseverino-Falcone si sono recati 648 votanti.

PUBBLICATO 12/12/2013





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 2254  
La vicenda di Grazia, parla Vincenzo Catanzariti
Ricordate la vicenda di Grazia Tripargoletti, la donna che per arrivare sul posto di lavoro (motorizzazione civile di Cosenza) in modo puntuale è costretta a dormire su una panchina e di cui si è oc ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1315  
Calabria Verde, stabilizzati 203 lavoratori LSU-LPU
L’Azienda Calabria Verde ha concluso il processo di stabilizzazione dei 203 dipendenti, facenti parte degli ex Lsu/Lpu, che nel mese di aprile 2016 erano transitati in Calabria Verde provenienti dal ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 510  
Frane e alluvioni. Il nuovo rapporto Ispra. Il 100% dei Comuni calabresi è a rischio
L’edizione 2018 del Rapporto sul dissesto idrogeologico in Italia, pubblicato dall’Ispra....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 933  
Report raccolta differenziata 2018. Acri al 65,4%
In provincia di Cosenza il quantitativo totale di rifiuti differenziati ha superato, nel 2018, quello che ancora è conferito nelle modalità tradizionali. Per la prima volta da quanto il Catasto re ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 795  
Movimento 24 agosto di Pino Aprile. Pronti ad aderire anche molti acresi
Il Movimento 24 Agosto equità territoriale, presentato a Cosenza lo scorso ottobre, pare stia attirando l’attenzione di molti acresi tra cui anche quella di qualche consigliere comunale.
Leggi tutto