POLITICA Letto 4023  |    Stampa articolo

SEL denuncia disagi al CUP

Foto © Acri In Rete
Piero Cirino
La riacquisizione “fisica” del personale della comunità montana “Destra Crati – Sila Greca”, confluita in Calabria Verde, ha determinato disagi diffusi sul territorio. Tra questi, il trasferimento di personale dalla fondazione Padula e dai centri Cup.
Ieri, in una nota, il circolo acrese di Sel si chiede “come mai non si rinnovi lo stesso protocollo d’intesa con la nuova Calabria Verde. Questa interruzione causa enormi disagi per i cittadini, che vedono peggiorare notevolmente il servizio di prenotazione e pagamento ticket”.
Per Sel, “questo è l’ennesimo colpo alla nostra comunità, che ha visto chiudere in poche settimane il Tribunale, gli uffici della Guardia di Finanza, lo sportello di Equitalia e altri”.
L’ospedale “continua a perdere pezzi senza aggiungere nulla di quanto previsto dal famoso Spoke. Se questo è il potere contrattuale dell’amministrazione comunale, possiamo stare tranquilli?”.
Inoltre, “a questi disagi si aggiungono quelli ancora più preoccupanti dovuti a fenomeni delinquenziali, con aggressioni, rapine e ruberie diffuse a spese di aziende agricole, imprese, artigiani, abitazioni varie e di questo nessuna presa di posizione dell’amministrazione comunale. Perché?
Il buio
– prosegue Sel –, dovuto alla chiusura di numerosi punti luce, sia nel centro urbano che nelle contrade, ha reso più insicure le strade e rende il territorio vulnerabile a fenomeni delinquenziali e ad aggressione da parte delle centinaia di cani randagi oramai padroni assoluti del territorio comunale. Se dietro queste scelte c’è sempre il problema del “dissesto” economico, noi di Sel vorremmo sapere di chi sono le responsabilità di questo debito enorme, per il quale, nessuno sembra responsabilità”.



fonte: Quotidiano della Calabria


PUBBLICATO 12/12/2013





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 2022  
Regione. Ecco i possibili assessori regionali
La governatrice Jole Santelli è alle prese con la nomina degli assessori. Ricordiamo che lo Statuto...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 796  
Regionali 2020. Il Pd soddisfatto del risultato raggiunto
Prima di addentrarci nell’analisi del voto, vorrei ringraziare, innanzitutto, coloro i quali si sono recati alle urne e soprattutto coloro i quali hanno voluto riporre la loro fiducia nel Partito De ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3700  
La battaglia di Pasquale Fusaro Disabile senza… fisioterapista
Pasquale Fusaro è un ragazzo che ci mette la faccia. Da sempre. Due gli aspetti che lo caratterizzano maggiormente: una grande determinazione nel far valere i diritti dei diversamente abili e la pas ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 848  
Enel Produzione. Partecipato sit in con operai, sindacati ed amministratori
Erano presenti in tanti, lavoratori, ex dipendenti, sigle sindacali, amministratori, al sit in messo in atto dagli operai di Enel Green Power, quelli per intenderci che prestano servizio presso la s ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1229  
Soddisfazione per l’elezione di Morrone
“Il neo consigliere regionale Luca Morrone, Fratelli d’Italia, ha ottenuto 317 voti che hanno contribuito all’inizio di una nuova avventura all’interno dell’assise regionale” Lo afferma il consiglie ...
Leggi tutto