POLITICA Letto 3909  |    Stampa articolo

SEL denuncia disagi al CUP

Foto © Acri In Rete
Piero Cirino
La riacquisizione “fisica” del personale della comunità montana “Destra Crati – Sila Greca”, confluita in Calabria Verde, ha determinato disagi diffusi sul territorio. Tra questi, il trasferimento di personale dalla fondazione Padula e dai centri Cup.
Ieri, in una nota, il circolo acrese di Sel si chiede “come mai non si rinnovi lo stesso protocollo d’intesa con la nuova Calabria Verde. Questa interruzione causa enormi disagi per i cittadini, che vedono peggiorare notevolmente il servizio di prenotazione e pagamento ticket”.
Per Sel, “questo è l’ennesimo colpo alla nostra comunità, che ha visto chiudere in poche settimane il Tribunale, gli uffici della Guardia di Finanza, lo sportello di Equitalia e altri”.
L’ospedale “continua a perdere pezzi senza aggiungere nulla di quanto previsto dal famoso Spoke. Se questo è il potere contrattuale dell’amministrazione comunale, possiamo stare tranquilli?”.
Inoltre, “a questi disagi si aggiungono quelli ancora più preoccupanti dovuti a fenomeni delinquenziali, con aggressioni, rapine e ruberie diffuse a spese di aziende agricole, imprese, artigiani, abitazioni varie e di questo nessuna presa di posizione dell’amministrazione comunale. Perché?
Il buio
– prosegue Sel –, dovuto alla chiusura di numerosi punti luce, sia nel centro urbano che nelle contrade, ha reso più insicure le strade e rende il territorio vulnerabile a fenomeni delinquenziali e ad aggressione da parte delle centinaia di cani randagi oramai padroni assoluti del territorio comunale. Se dietro queste scelte c’è sempre il problema del “dissesto” economico, noi di Sel vorremmo sapere di chi sono le responsabilità di questo debito enorme, per il quale, nessuno sembra responsabilità”.



fonte: Quotidiano della Calabria


PUBBLICATO 12/12/2013





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1310  
Calabria Verde, stabilizzati 203 lavoratori LSU-LPU
L’Azienda Calabria Verde ha concluso il processo di stabilizzazione dei 203 dipendenti, facenti parte degli ex Lsu/Lpu, che nel mese di aprile 2016 erano transitati in Calabria Verde provenienti dal ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 509  
Frane e alluvioni. Il nuovo rapporto Ispra. Il 100% dei Comuni calabresi è a rischio
L’edizione 2018 del Rapporto sul dissesto idrogeologico in Italia, pubblicato dall’Ispra....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 930  
Report raccolta differenziata 2018. Acri al 65,4%
In provincia di Cosenza il quantitativo totale di rifiuti differenziati ha superato, nel 2018, quello che ancora è conferito nelle modalità tradizionali. Per la prima volta da quanto il Catasto re ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 790  
Movimento 24 agosto di Pino Aprile. Pronti ad aderire anche molti acresi
Il Movimento 24 Agosto equità territoriale, presentato a Cosenza lo scorso ottobre, pare stia attirando l’attenzione di molti acresi tra cui anche quella di qualche consigliere comunale.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1344  
Lavoratori Lsu e dimostrazione di buona politica
Il lavoro quotidiano e costante ha consentito di ottenere un grande risultato arrivato dopo 20 anni di precariato e promesse vane. L’Amministrazione comunale. a guida Partito Democratico ha dato, p ...
Leggi tutto