POLITICA Letto 3413  |    Stampa articolo

Questione CUP. L’UDC si rivolge al suo assessore regionale Michele Trematerra. Presto una soluzione

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
Abbiamo coinvolto l’assessore regionale, Michele Trematerra, per la soluzione del problema relativo al Cup, centro unico di prenotazione.”
A renderlo noto è l’Udc locale che fa sapere di aver interpellato il proprio rappresentante nella giunta regionale al fine di trovare una soluzione definitiva all’annosa questione.
Nei prossimi giorni – sostiene l’Udc – l’assessore Trematerra incontrerà gli organi competenti, in primis l’Asp,  per porre fine ai tanti e gravi disagi che si registrano da troppo tempo.
Una soluzione, quindi, non è più rinviabile perché si tratta di un servizio sanitario importante che interessa i diritti dei cittadini. Siamo certi – conclude la nota – che il nostro assessore troverà il modo giusto per eliminare definitivamente l’emergenza
.”
I disagi del Cup di Acri centro sono peggiorati quando sono stati chiusi, per mancanza di personale, quelli di Serricella e San Giacomo, due grosse frazioni poste a sud ed a nord del centro abitato che servivano almeno mille residenti.
Quello centrale di via Viola, quindi, è letteralmente preso d'assalto da centinaia di utenti. Chi si reca al punto di Acri centro, e molti lo fanno anche di buon mattino, è costretto a fare lunghissime ore di attesa e spesso senza riuscire nell'intento. Carenza di personale, pc lenti, ricette contenenti anche otto prestazioni, sono tra le cause dei disagi. Non sono mancati le aggressioni verbali tra dipendenti e utenti e spesso è stato chiesto l'intervento dei carabinieri. Anche ieri lunghe code e attese snervanti per i numerosi utenti che si sono recati presso il Cup di via Viola già all’alba.

PUBBLICATO 26/08/2014





Ultime Notizie

Comunicato stampa  |  LETTO 70  
Calabria Verde, stabilizzati 203 lavoratori lsu-lpu
L’Azienda Calabria Verde ha concluso il processo di stabilizzazione dei 203 dipendenti....
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 94  
Frane e alluvioni. Il nuovo rapporto Ispra. Il 100% dei Comuni calabresi è a rischio
L’edizione 2018 del Rapporto sul dissesto idrogeologico in Italia, pubblicato dall’Ispra....
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 425  
Report raccolta differenziata 2018. Acri al 65,4%
In provincia di Cosenza il quantitativo totale di rifiuti differenziati ha superato, nel 2018, quello che ancora è conferito nelle modalità tradizionali. Per la prima volta da quanto il Catasto re ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 375  
Movimento 24 agosto di Pino Aprile. Pronti ad aderire anche molti acresi
Il Movimento 24 Agosto equità territoriale, presentato a Cosenza lo scorso ottobre, pare stia attirando l’attenzione di molti acresi tra cui anche quella di qualche consigliere comunale.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 467  
Lavoratori Lsu e dimostrazione di buona politica
Il lavoro quotidiano e costante ha consentito di ottenere un grande risultato arrivato dopo 20 anni di precariato e promesse vane. L’Amministrazione comunale. a guida Partito Democratico ha dato, p ...
Leggi tutto